Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux

tragico problema di installazione xp

dopo la 5° installazione del giorno di xp andata a male ho deciso di chiedere aiuto..

ho un pc nuovo di zecca, cn motherboard asus e tutto integrato (video, audio, rete, ecc). 512 ram, 2600 cpu.

un paio di settimane fa ho installato win xp pro patchato x un mio collega e i vari programmi per renderlo operativo, configurato in lan ecc ecc.
    la usato tranquillamente x 2 settimane e ieri all'avvio mi dice che il file "system" era corrotto, allora tramite la console ho seguito proceduraquesta procedura. ovviamente nn ha funzionato nn so per quale motivo e allora ho riparato xp reinstallandocelo sopra.

tutto bene. reinstallato e configurato tutto.
    dapo 10 min di nuovo. nn parte e dà sempre il solito errore.

allora ho pensato che fosse un conflitto software (tra i vari software ho messo imb iseries access(un emulatore as/400)) che durante l'installazione win mi ha detto nn era dei più compatibili... (problema di dll).

reinstallo x la 3 volta, riconfiguro, e stavolta nn metto iseries access (pensando di fotterlo) ma lui, al riavvio dopo un update, mi dà x la 4° volta lo stesso errore irreversibile.

a questo punto mi domando se sia un problema legato all'HW, ma il pc è la fotocopia di un altro che è arrivato assieme e che funziona benissimo.

appena ho tempo provo a mettetere 2000 x ved se fà gli gli stessi scherzi...

secondo voi che può essere?? io nn ci capisco + un ..

:master:
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: tragico problema di installazione xp

[supersaibal]Originariamente inviato da mardux
    ................a questo punto mi domando se sia un problema legato all'HW, ma il pc è la fotocopia di un altro che è arrivato assieme e che funziona benissimo.
    ............. [/supersaibal]
    dici .....è la fotocopia di un altro.....
    la fotocopia si riferisce solo alla cfg hw?
    oppure alla cfg sw?
    tanto per andare per esclusione

il pc è la fotocopia sia come cnf hw sia come cnf software.

a questo punto penso sia un problema magari legato al disco.

virus lo escluderei perche chi lo usa è molto esperto e la rete è ben protetta.. :master:

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Ci fu un periodo durante il quale il mio pc si comportava esattamente come il tuo, ossia ad ogni installazione poco dopo crashava con messaggio di errore irreversibile...le ho provate tutte, poi ho constatato che non era nessun conflitto software/hardware.

Nel mio caso scoprii che era il disco rigido a dare problemi, in pratica alcuni cluster si erano "smagnetizzati" (l'HD non aveva neanche 4 mesi di vita) e ogni applicazione che installavo non veniva immagazzinata a dovere dal sistema..

Ho fatto una scansione con HDD Regenerator, ho corretto gli errori (che effettivamente c'erano) e poi è tutto filato liscio...

Comunque nel tuo caso bisognerebbe vedere che tipo di errore ti da e, nel caso di problemi all'HD, il più delle volte vengono fuori facendo uno scandisk approfondito...

quella di eseguire uno scan disk approfondito è un'ottima idea. anche perchè l'errore avviene a "random", nn in un momento preciso..

:di56:
    cmq l'errore è sempre lo stesso. dice che manca o è corrotto il file "system".

provo a indovinare: è un maxtor? :di56:
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

esatto.
    è un maxtor..

cmq adesso ho montato il 2000 pro e sembra reggere..
    bha.. :master: misteri dell'informatica.. :master:

odio avere ragione...
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio