Vorrei sapere se è possibile far fare ad un simbolo un motion tween da una posizione ad un'altra, tramite action script, senza usare appunto il "motion tween"!
Vorrei sapere se è possibile far fare ad un simbolo un motion tween da una posizione ad un'altra, tramite action script, senza usare appunto il "motion tween"!
E' possibile modificare la posizione di un clip con i comandi _x e _y. Tutto dipende da come è il moto che vuoi far fare al clip. Ad esempio, per farlo scorrere da sinistra a destra puoi scrivere:
codice:onClipEvent (enterFrame) { this._x += 5; }
ok...io intendo ad esempio fargli fare tramite A.S. un movimento tipo motion tween..cioè che si sposta da un xy a un altro xy...Non uno spostamento a scatto...ma un movimento
Ma infatti il codice che ti è stato proposto è sull'enterFrame e quindi ottieni un moto continuo e non "scattoso".
Ti sto preparando un codice apposito... dammi qualche mins![]()
Questo è un esempio per un moto rettilineo uniforme da un punto di partenza Px, Py a un punto di arrivo Ax, Ay in N passi:
Potrebbero esserci degli errori dovuti alla "fretta". Provalo.codice:onClipEvent (load) { Px = 130; Py = 30; Ax = 10; Ay = 100; N = 10; this._x = Px; this._y = Py; tgx = Ax-Px; tgy = Ay-Py; i = 0; } onClipEvent (enterFrame) { if (i != N) { xp = this._x; yp = this._y; this._x = xp + tgx/N; this._y = yp + tgy/N; i++; } }