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Discussione: script orologio

  1. #1

    script orologio

    Ciao a tutti e grazie per 'ospitalità.
    Ho creato un swf con un orologio digitale ma ho qualche problema con l'aggiornamento: per vedere data e ora aggiornate devo fare un "refresh" dalla pagina html.
    Per caso qualcuno sa spiegarmi il perchè?
    Vi porto il mio script:

    sys = new Date();
    ore = sys.getHours();
    min = sys.getMinutes();
    sec = sys.getSeconds();
    if (min<10) {
    min = "0"+min;
    }
    if (sec<10) {
    sec = "0"+sec;
    }
    fineora = ore+" : "+min+" : "+sec;


    Grazie mille in anticipo!!!
    Pollypu

    -The world is a vampire -

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di petrus
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    Non sono un esperto ma da poco ho realizzato un orologio anch'io e il problema l'ho risolto creando un piccolo loop.

    In pratica dovresti inserire un ultimo frame contenente l'istruzione di goto al frame che imposta l'orario.

    Se l'orologio (come nel mio caso) è un clip filmato, questo ultimo frame dev'essere creato nel clip filmato.

  3. #3
    grazie petrus, proverò subito. Speriamo funzioni ...io non ho creato clip filmati...
    Pollypu

    -The world is a vampire -

  4. #4
    grazie...adesso funziona....
    Pollypu

    -The world is a vampire -

  5. #5
    questo è completo per entrambi gli OROLOGI
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	     _parent.Datacorrente = new Date();
    		 // analogico
    		 _parent.analore._rotation = _parent.Datacorrente.getHours()*30+(_parent.Datacorrente.getMinutes()/2);
             _parent.analsdwore._rotation = _parent.Datacorrente.getHours()*30+(_parent.Datacorrente.getMinutes()/2);
             _parent.analminuti._rotation = _parent.Datacorrente.getMinutes()*6+(_parent.Datacorrente.getSeconds()/10);
             _parent.analsdwminuti._rotation = _parent.Datacorrente.getMinutes()*6+(_parent.Datacorrente.getSeconds()/10);
             _parent.analsecondi._rotation = _parent.Datacorrente.getSeconds()*6;
    		 _parent.analtimer._rotation = _parent.Datacorrente.getSeconds()*6;
              // DIGITALE
    		 _parent.digitore = _parent.Datacorrente.getHours();
             _parent.digitminuti = _parent.Datacorrente.getMinutes();
             _parent.digitsecondi = _parent.Datacorrente.getSeconds();
             if (_parent.digitore<10) {
                _parent.digitore = "0"+_parent.digitore;
             }
             if (_parent.digitminuti<10) {
                _parent.digitminuti = "0"+_parent.digitminuti;
             }
             if (_parent.digitsecondi<10) {
                _parent.digitsecondi = "0"+_parent.digitsecondi;
             }
             _parent.digitale = _parent.digitore+":"+_parent.digitminuti+":"+_parent.digitsecondi;
         
       
    
    }

    Questo per un eventuale TIMER DIGITALE con pulsante STOP e PLAY/Pause

    codice:
    init();
    play_btn.onPress=function(){
    	play_btn.gotoAndStop(1+paused)
    	paused=!paused
    	if(paused){_parent.onEnterFrame=null}
    	else{
    		_parent.onEnterFrame=updateTimer;
    	    startTime=getTimer()-elapsedTime
    		}
    }
    	
    stop_btn.onPress=function(){
    	init()
    }
    function init(){
    	display.text="0:00:00";
    	elapsedTime=0;
    	_parent.onEnterFrame=null;
    	paused=true
    	play_btn.gotoAndStop(1)
    }
    
    function updateTimer(){
    	elapsedTime=getTimer()-startTime
    	//ore
    	var elapsedH=Math.floor(elapsedTime/3600000);
    	var remaining=elapsedTime-(elapsedH*3600000);
    	//minuti
    	var elapsedM=Math.floor(remaining/60000);
    	if(elapsedM<10){
    		elapsedM="0"+elapsedM
    	}
    	//secondi
    	var elapsedS=Math.floor(remaining/1000);
    	remaining=remainig-(elapsedS*1000)
    	if(elapsedS<10){
    		elapsedS="0"+elapsedS
    	}
    	//*centesimi
    	//var elapsedFraction=Math.floor(remaining/10);
    	//remaining=remainig-(elapsedFraction*10)
    	//if(elapsedFraction<10){
    	//   elapsedFraction="0"+elapsedFraction
    	//}
    
    	//crea stringa x display
    	display.text=elapsedH+":"+elapsedM+":"+elapsedS
    }

  6. #6
    Per info

    questa parte serve anche per gestire un Cronografo Rattrappante

    codice:
    _parent.analore._rotation = _parent.Datacorrente.getHours()*30+(_parent.Datacorrente.getMinutes()/2);
             _parent.analsdwore._rotation = _parent.Datacorrente.getHours()*30+(_parent.Datacorrente.getMinutes()/2);
             _parent.analminuti._rotation = _parent.Datacorrente.getMinutes()*6+(_parent.Datacorrente.getSeconds()/10);
             _parent.analsdwminuti._rotation = _parent.Datacorrente.getMinutes()*6+(_parent.Datacorrente.getSeconds()/10);

    se ti interessa vedere come funziona l'analogico vai sul mio sito

    www.rempox.it

    Ciao

  7. #7
    rempox, grazie mille.
    sei stato davvero gentile...
    Pollypu

    -The world is a vampire -

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