prenessa ho cercato nel forum e non ho trovato nulla.
sorovlando sul getState et similia che al momento non mi interessano, ho bisogno che a selezione di un detrminato radio button di un gruppo mi cambi le proprietà di un dato mc
![]()
prenessa ho cercato nel forum e non ho trovato nulla.
sorovlando sul getState et similia che al momento non mi interessano, ho bisogno che a selezione di un detrminato radio button di un gruppo mi cambi le proprietà di un dato mc
![]()
:master:codice:onClipEvent (mouseDown) { gotoAndPlay(1); }
il radio button componente di Flash o un radio button creato a manina?
diciamo che se è un movieclip potresti fare così, assegni al movieclip di cui devi cambiare le proprietà un nome istanza, ad esempio il classico "pippo"..
e al radio button un'azione tipo:
ovviamente _root.pippo va bene solo se il nostro "pippo" è sulla timeline principale, in caso contrario devi specificare tutto il percorso..codice:onClipEvent(mouseMove){ if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse, true)){ sopra = true; }else{ sopra = false; } } onClipEvent(mouseDown){ if(sopra){ _root.pippo.faquellochedevefare; } }
fammi sapere se funziona
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani
ho utilizzato sulla timeline
grazie in ogni casocodice:mioRadioButton.onPress=function(){ mioclip._visible=false }
ok, quindi potrò vantarmi di aver fatto l'intervento più inutile della storiaOriginariamente inviato da COLENZO
ho utilizzato sulla timeline
grazie in ogni casocodice:mioRadioButton.onPress=function(){ mioclip._visible=false }![]()
ovviamente scherzo, benissimo che hai risolto
alla prossima
![]()
è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani