Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

validatori accessibilità

conoscete un qualche sito dove è possibile testare l'accessibilità del proprio sito?io finora uso questo, ma vorrei confrontarlo con qualche altra soluzione; ne avete?

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

www.w3c.org lo standard parte da qui!!!

Visita www.castelsardo.net
    cittadina del nord sardegna

w3c.org già lo conoscevo, e lo usavo per testare il codice (xhtml, css...) gli altri molto interessanti!!

Grazie!!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

ciao
    già da un po che lavoro con l'acessibilità sopratutto con la tripla A
    di validatori ce ne sono diversi i migliori sono "A prompt" e "Bobby" (li trovi da google)

ma l'accessibilità non puo essere misurata solo così dato che presenta delle sfumature difficilmente catturabili da una validazione automatica..
    ti consiglio quindi di trovarti un browser per portatori di handicap e visualizzare la tua pagina LINEARIZZANDO le tabelle ossia vedendo tabella per tabella..
    questo è il test migliore che puoi fare
    cià
    Doppppppppppppppppppppppio
    Più conosco l'Uomo più amo gli animali!

Originariamente inviato da Doppio
    ciao
    già da un po che lavoro con l'acessibilità sopratutto con la tripla A
    di validatori ce ne sono diversi i migliori sono "A prompt" e "Bobby" (li trovi da google)

ma l'accessibilità non puo essere misurata solo così dato che presenta delle sfumature difficilmente catturabili da una validazione automatica..
    ti consiglio quindi di trovarti un browser per portatori di handicap e visualizzare la tua pagina LINEARIZZANDO le tabelle ossia vedendo tabella per tabella..
    questo è il test migliore che puoi fare
    cià
    Doppppppppppppppppppppppio
    si infatti con Chinthyasays.com era appunto per la tripla A [WCAG] e cercavo qualcosa di simile per appunto confrontare i risultati.
    Tu consigli di visualizzare il sito in un browser per portatori di handicap...sai per caso dove lo posso trovare?
    Per le tabelle non le uso, ci sono solo div e layer.

Grazie mille! bye

io uso AWB
    accessible web browser...non ricordo francamente dove l'ho preso ma credo che riesci a trovarlo su google.

se non usi tabelle allora in genere puoi stare abbastanza tranquillo sul risultato se hai seguito le varie regole della Section 508 e WACG

si direi di si....

fammi sapere come ti è andata!

buon lavoro
    cià
    Doppppppppppppppppppppppppppppio

Faccio una domandina che un pò OT, nelle immagini di sfondo mettete l'alt, nella validazione mi dà una marea di errori a causa delle immagini di sfondo delle celle.

Ciao grazie ancora

Permessi di invio