Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[flashMX] attachSound + Preload

Ho un problema:

In un movie ho 4 brani musicali, tutti linkati con attachSound con l'opzione "esporta nel primo fotogramma". Il problema è che NON riesco a far partire l'animazione del PRELOAD a causa del caricamento dei file audio.
    E se deseleziono la voce "esporta nel primo fotogramma" NON riesco a far suonare i brani.....

Come posso fare?

Ho dato un occhiata nel forum ma non sono riuscito a trovare niente di specifico..... ho trovato qualche post sullo stesso problema usando "attachMovie" o un "componente".... ma niente su "attachSound"....

Grazie

Re: [flashMX] attachSound + Preload

Originariamente inviato da ocram71
    Ho un problema:

In un movie ho 4 brani musicali, tutti linkati con attachSound con l'opzione "esporta nel primo fotogramma". Il problema è che NON riesco a far partire l'animazione del PRELOAD a causa del caricamento dei file audio.
    E se deseleziono la voce "esporta nel primo fotogramma" NON riesco a far suonare i brani.....

Come posso fare?

Ho dato un occhiata nel forum ma non sono riuscito a trovare niente di specifico..... ho trovato qualche post sullo stesso problema usando "attachMovie" o un "componente".... ma niente su "attachSound"....

Grazie
    togliendo l'opzione "esporta nel primo fotogramma" devi mettere l'audio sullo stage.

in pratica dovresti avere:

frame1 preload
    frame2 metti l'audio
    frame3 tuo filmato

ovviamente terminato il filmato dal frame1 passi direttamente al frame3 senza passare per il frame2.

in questo modo, invece di esportare nel primo fotogramma esporti il suono nel secondo fotogrammi, rilevando così l'audio nel preload

un'altra soluzione sarebbe quello di caricare il file dell'audio esternamente (trovi altre info su www.flash-mx.it )

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    ok ho capito però......

a me serve gestire i file audio con attachSound perchè ne devo manipolare il volume, mettendo i file audio direttamente sullo stage non lo posso fare o mi sbaglio ?

grazie ancora

Originariamente inviato da ocram71
    ok ho capito però......

a me serve gestire i file audio con attachSound perchè ne devo manipolare il volume, mettendo i file audio direttamente sullo stage non lo posso fare o mi sbaglio ?

grazie ancora
    certo che puoi gestirlo con attachSound, ti faccio vedere un esempio veloce.

In pratica sul primo frame c'è il preload, sul secondo il sound e sul terzo il filmato principale.

dalla libreria esporto il suono ma tolgo lo spunta "esporta sul primo fotogramma" perchè lo metto io sullo stage

esempio

sorgente

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Permessi di invio