Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Formattazione suse 9

Formattazione suse 9

Oggi mi è venuta la brillante idea di eliminare la suse 9 per ridimensionare la partizione ed installare la 9.1

csì ho messo il primo cd della mdk10 e ho eliminato tutte le partizioni..ho riavviato e mi si è presentato grub!!

non ho il cd di windows xp xkè in preda ad una raffica di nervosismo l'ho buttato dalla finestra ed una makkina c'è passata sopra..

ora ho reinstallato la 9, ma il problema della partizione non ridimensionata rimane!come elimino grub se nn ho windows xp (qndi niente console, niente fixmbr)???
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

Utente di HTML.it

Re: Formattazione suse 9

Originariamente inviato da alex86
    Oggi mi è venuta la brillante idea di eliminare la suse 9 per ridimensionare la partizione ed installare la 9.1

csì ho messo il primo cd della mdk10 e ho eliminato tutte le partizioni..ho riavviato e mi si è presentato grub!!

non ho il cd di windows xp xkè in preda ad una raffica di nervosismo l'ho buttato dalla finestra ed una makkina c'è passata sopra..

ora ho reinstallato la 9, ma il problema della partizione non ridimensionata rimane!come elimino grub se nn ho windows xp (qndi niente console, niente fixmbr)???
    E normale che riavviando trovi sempre grub, formattare una partizione non incide sull'MBR, devi reinstallare il bootloader sull'MBR durante l'installazione della nuova distro o da una live, come ti resta più comodo.

ps. come è la suse 9.1?

nn l'ho provata personalmente!ma stesera la installo!..cmq il mio amico ha detto ke è okkeissima!volevo eliminare anke grub in modo da ridimensionare la parrtizione per la suse!...

ma ora la elimino e poi installo la 9.1 su 8GB

ma x eliminare grub da grub sai cm fare???..

perkè a me esce

grub>

e poi una lista di comandi...ma nn riesco a capire ke fare!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alex86
    nn l'ho provata personalmente!ma stesera la installo!..cmq il mio amico ha detto ke è okkeissima!volevo eliminare anke grub in modo da ridimensionare la parrtizione per la suse!...

ma ora la elimino e poi installo la 9.1 su 8GB

ma x eliminare grub da grub sai cm fare???..

perkè a me esce

grub>

e poi una lista di comandi...ma nn riesco a capire ke fare!
    Non capisco cosa vuoi dire, se reinstalli suse basta che quando arrivi ad installare il bootloader gli dici di installarlo sull'MBR e ti sovrascrive quello vecchio

Come eliminare GRUB/LiLO dall'mbr? Click 1390
    All'avvio di Win2k, premere F8 per accedere alle varie modalita' di diagnostica.
    Scegliere "Prompt dei comandi con Rete" e dopo essersi autenticati, digitare FIXMBR seguito da invio.
    Rispondere si alle varie domande.
    purtroppo a me nn succede nulla se premo F8!si avvia direttamente grub!

io vorrei almeno ripartizionare il disco aumentando la partizione ntfs!e cn partition magic mi è stato sconsigliato di farlo!

Appena accesso lo devi premere molto a lungo! Finchè ti esce una schermata stile dos

Permessi di invio