a questo punto mi servono un paio di risposte...![]()
1. per caricare un modulo come ad esempio iptable_filter.o devo necessariamente avere un kernel con la relativa sezione selezionata come modulo <M>? (dovrebbe essere un sì)
2. che differenza c'è fra il modulo iptable_filter.o caricabile con modprobe e il corrispondente pacchetto installabile con dselect?
3. com'è che il mio contenuto di lib/modules/2.2.20-idepci è mozzato? (se può essere d'aiuto, al momento dell'installazione non ho eseguito nè tasksel, nè dselect, avendo la possibilità di farlo in qualsiasi momento. per ora ho installato soltanto make e libncurses5-dev per la compilazione del kernel)4. una delle prime fasi dell'installazione prevede l'esecuzione di modconf (dove tra l'altro sono presenti solamente le sezioni che in lib/modules/2.2.20-idepci sono directory, quindi senza la parte di iptables). riesco ad arrivare al modulo della mia scheda di rete (una netgear fa311, quindi natsemi.o) ma non ad installarlo, anche se ho trovato che non necessita di alcun parametro.block/
cdrom/
fs/
misc/
modules.dep
modules.generic_string
modules.ieee1394map
modules.isapnpmap
modules.parportmap
modules.pcimap
modules.pnpbiosmap
modules.usbmap
net/
le ultime due...![]()
se non carico la scheda di rete della lan interna non mi va iptables? e la sezione che riguarda i chipset dove la trovo in menuconfig?
bè... domani provo il tutto, comunque grazie mi sembra limitativo!!!
lo