Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113

    Preloader di filmato in movieclip target

    Ciao, nel filmato principale ho due pulsanti che richiamano (schiacciandoli) 2 filmati esterni con

    on (release) {
    loadMovie("filamtoesterno.swf", "_root.target");
    }

    caricandolo su un mc target (che ho chiamato appunto target)


    Il filmato esterno è dotato di 2 scene dove sulla prima ho messo il preloader.
    Il problema è che il preloader non si vede. E il filmato si vede (giustamente solo dopo che l'ha caricato tutto)



    Se provato da solo il filmato esterno, il preloader funziona perfettamente. Cosa c'è che non va?

  2. #2
    Cerca nel forum "preload di filmati esterni" l'argomento è stato trattato tante volte

    oppure direttamente in flash-mx.html.it

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113
    Originariamente inviato da rempox
    Cerca nel forum "preload di filmati esterni" l'argomento è stato trattato tante volte

    oppure direttamente in flash-mx.html.it

    Ciao


    caio rempox ho già fatto la ricerca, ed in effetti ho trovato molti thread che però non mi hanno risolto il problema.

    Ho anche letto
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=7&id=44

    ma l'esempio che riportano è differente dal mio caso poichè io ho una scena dedicata al preloader.

    cmq se non avrò risposta dovrò adottare un preloader come quello suggerito in flash-mx.html.it

  4. #4
    posta l'as del tuo prelod

    per favore voglio vedere se fai riferimento a percorsi errati

    considera che se lo provi da solo _root.... magari va anche bene

    ma se lo carichi su un livello o come nel tuo caso in un mc.target, potrebbe non trovare corrispondenza nei percorsi

    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di colors
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    1,113
    if (_root._framesloaded>=_totalframes) {
    gotoAndPlay("Scenaprincipale", 1);
    } else {
    bytecaricatiperbarra = Math.floor (_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    bytecaricatiperc = Math.floor (_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100) add "%" ;
    _root.barra.gotoAndStop( bytecaricatiperbarra);
    }
    bytecaricati = Math.floor (_root.getBytesLoaded()/1024);
    bytetotali = Math.floor (_root.getBytesTotal()/1024);
    output = bytecaricati add " KB di " add bytetotali;
    rimangono = bytetotali - bytecaricati add " KB";

    questo è il codice applicato al primo frame mc del preloder sul secondo c'è il solito
    gotoAndPlay(1);

    Ma il fatto è che il preload funziona perfettamente (quindi , percorsi e script sono a posto) in locale e su web quando è un filmato a se, ma quando invece viene richiamato da un altro filmato sul mc target , il fatto di avere una scena 'dedicata' al preload fa si che non funzioni.


    Cmq ho adottato la soluzione suggerita da flash-mx.html.it, quello che doveva fare nella scena dedicata l'ho fatta fare dentro al mc che poi ho messo nel primo frame della (unica) scena, applicando lo script:

    onClipEvent (load) {
    _parent.stop();
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car = _parent.getBytesLoaded();
    tot = _parent.getBytesTotal();
    if(car==tot){
    _parent.gotoAndPlay(2);
    }
    }


    e così tutto a posto.
    Cmq resta curioso il fatto che mettere un preload in una scena, per un filmato caricato su un mc target non funzioni.



  6. #6
    è probabile che tu abbia dimenticato alcuni percorsi per strada.. sembrerebbe!

    es.
    se hai utilizzato come dicevi una MC vuota per il caricamento del filmato esterno.. in quest riga manca una "istanza_mc" tra _root. ed il getBytes ecc..



    codice:
    bytecaricatiperbarra = Math.floor (_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100);
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.