Come tutte le domande simili a questa, la risposta assoluta non esiste, ma dipende da quello che devi fare poi con lo strumento in esame.Originariamente inviato da verardoelvis
Ciao ragazzi, secondo voi com'è il Delphi? è bene impararlo? è utilizzato? va bene con database access e sql server? mi serve un consiglio perchè ho la possibilità di iscrivermi ad un corso e non so se ne vale la pena.ciao grazie
Io sviluppo applicazioni per Windows in ambito commerciale e industriale e, almeno per quanto mi riguarda, Delphi è uno strumento ottimo in termini di produttività e prestazioni, si accompagna a molteplici soluzioni per l'accesso ai dati e, grazie al linguaggio completamente object oriented, consente ad un programmatore a livello professionale di organizzare egregiamente il proprio progetto per uno sviluppo rapido e controllato, con un alto grado di manutenibilità.
Dal mio punto di vista, trovo che in ambiente Windows sia il migliore compromesso esistente.
Come dicevo prima, il giudizio non è valido a livello assolutistico: se hai esigenze particolari, altri strumenti potrebbero essere maggiormente adatti.
Magari specifica meglio il tuo "target"...