Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Creazione rete lan

Creazione rete lan

devo fare la simulazione della seconda prova di sistemi e avrei bisogno di sapere il tipo di server che c'è bisogno in una sede con 20 pc e un router per la connessione ad internet. Questo server mi deve garantire la gestione della posta elettronica e dei file condivisi...

Utente di HTML.it L'avatar di alegia76

Re: Creazione rete lan

Originariamente inviato da a.deideri
    devo fare la simulazione della seconda prova di sistemi e avrei bisogno di sapere il tipo di server che c'è bisogno in una sede con 20 pc e un router per la connessione ad internet. Questo server mi deve garantire la gestione della posta elettronica e dei file condivisi...
    Usa windows2000Server
    Router Fornito da chi ti da l'ADSL
    Sei l'eventualità di un'anomalia che nonostante i miei più onesti sforzi non sono stato in grado di eliminare da quella che altrimenti sarebbe un'armonia di precisione matematica..

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

router zyxel 650R..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente bannato
    trattandosi di didattica penso gli interessasse sapere in linea teorica che gli serve e non la marca del router

cmq poche informazioni....che significa "gestire la posta"?posta interna tra i client,backup della posta...cosa?

la connessione?come vuoi gestirla?un proxy?un firewall ce lo vogliamo mettere?lo mettiamo hardware sul gateway o facciamo un server con linux solo per firewallare?
    e poi scusa...un server dns?non lo mettiamo?e un server web?io,trattandosi di prova d'esame,visto che non si paga, ce lo metterei

seriamente....serve qualche info in più.
    magari se hai un testo non eccessivamente lungo postalo qua e si vede che se po fà per aiutarti

Utente bannato

Re: re

Originariamente inviato da indre
    router zyxel 650R..
    cmq....a furia di sentirtelo nominare l'ho comprato ieri (di solito usavo i vecchi 645 :-)...ho configurato tutto....mi andava lentissimo...na cosa inimmaginabile...il test di mclink mi vedeve la connessione a 53k....poi l'ho resettato ed è andato un amore.

in conclusione...se ieri sera ti fischiavano le orecchie...ora sai perchè...ero io che ti bestemmiavo :gren:

STABILIMENTO 1 -- collegamento --> SEDE CENTRALE AMMINISTRATIVA -- collegamento --> INTERNET

Nella sede centrale:
    - 20 pc per la gestione amministrativa della sede;
    - 10 pc per la comunicazione per gli stabilimenti;
    - 1 router per la connessione con internet e la connessione con gli stabilimenti produttivi;

Lo studente deve:
    1) programmare una struttura di rete lan da installare all'interno della società centra minimizzando la possibilità di collisioni tra pc amministrativi e relativi agli stabilimenti;
    2) proporre un tipo di protocollo e/o il tipo di mezzo trasmissivo utilizzato per le connessioni tra sede e stabilimenti;
    3) scegliere una rete IP utilizzabile per assegnare un indirizzo a ciascun pc (motivando) e definire:
    -sottoreti;
    -maschere sottorete;
    -strumenti eventuali per la connessione ad internet (nat, proxy, gateway,...)
    -indicare il tipo di server richiesto per la sede centrale per posta elettronica e file condivisi;

Non dovrei avere problemi fino alle ultime due domande della 3 ma lì mi sono proprio piantato... Sapreste dirmi qualcosa???

Utente bannato
    Non dovrei avere problemi fino alle ultime due domande della 3 ma lì mi sono proprio piantato... Sapreste dirmi qualcosa???
    è generico e posto male come quesito....non sembra una prova ministeriale che di solito è un po' più precisa.

cmq...alla fine la soluzione è usare 3 server
    1) gateway con firewall e funzioni di routing e NAT per la connessione
    2) server mail per la posta
    3) file server,nient'altro che un server con un HD,ovviamente su raid,condiviso.

volendo potresti accorpare il tutto in un unico server

infatti è solamente una simulazione di seconda prova che è stata fatta da professori che non sanno la differenza tra uno switch e un hub... Comunque è una prova che fa schifo ed è inutile che ci stia sopra troppo...
    Grazie comunque...

Utente bannato
    infatti è solamente una simulazione di seconda prova che è stata fatta da professori che non sanno la differenza tra uno switch e un hub... Comunque è una prova che fa schifo ed è inutile che ci stia sopra troppo...
    Grazie comunque...
    uh e se ci applichiamo e ne scriviamo una decente e poi dici ai tuoi prof che sono delle schifezze? ci divertiamo

io all'esame dovetti fare un gestionale per il giardino botanico

Fantastico... però la cosa migliore è lo stupendo programma per la gestione del magazzino... quello lo adoro veramente...
    Abbiamo un professore di sistemi (che è poi la nostra seconda prova e quindi puoi capire il mio stato di depressione...) che per fare le spiegazioni in classe chiede a noi di spiegare agli altri...
    Ed è ingegnere delle telecomunicazioni...
    :quote: :quote: :quote: :quote:

Permessi di invio