Ciao a tutti
Premetto che so che è una discussione ormai trita e ritrita (quella di cercare un consiglio su una distro piuttosto che un'altra) però cercando nel forum non ho trovato un risposta alle MIE esigenze, piuttosto a quelle degli altri, percui se fate uno sforzo aiutando un povero niubbo ve ne sarò eternamente grato
La questione è questa , a breve avrò un HD tutto dedicato a Linux ma come avrete immaginato, non so che distro metterci
Prenderei in considerazione Slackware e Mdk10 official. Ho provato la mdk10 community e devo dire che era effettivamente piu facile di windows dal punto di vista di installazione / configurazione. Quello che cerco io però (ed ora arrivo al punto) è una distro non troppo complessa da installare e configurare (niente su cui passare ore a smanettare insomma), stabile, e, più nel dettaglio, che non abbia problemi con USB (visto che ho mouse e modem in usb) / soundcard integrate. Penso che la distro che piu si avvicina alle mie richieste è la Slackware 9.1, (in quanto mdk mi sembra di aver capito che ha diversi problemi di riconoscimento hardware/stabilità) ma... è effettivamente facile o cmq alla portata di un quasi niubbo la sua installaione / configurazione? (di slackware)
La gestione degli installer (.tgz mi pare) è semplice ?
Il kernel di default è il 2.4.qualcosa, è abbastanza adatto per un uso normale (intendo da casa, come alternativa a windows) oppure è più adatto un 2.6.xx? (da qui nasce spontanea: è facile aggiornare al kernel 2.6.xx?)
Più o meno questi sono i miei dubbi :tongue:
Grazie in anticipo x le risposte![]()