Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: [W3C e validazione]

io ho provato a mettere & amp;amp; (ho aggiunto anch'io volontaiamente lo spazio x fartelo vedere), nn mi da + errore ma l'indirizzo non mi passa correttamente le variabili alla poagina successiva.

io uso PHP ma le variabili non me le riconosce, anche dicendogli che è stata inviata tramite GET...che altro potrei fare?

p.s.: mettendone uno mi dava errore, con 2 funge però...

Utente di HTML.it
    & a m p ; deve essere scritto cosi`.

...p a g i n a & a m p ; s e c t i o n =...
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mettendo una sola volta & a m p ; il link funziona ma non viene validato, mettendolo 2 volte viene validato ma non funziona correttamente, io ovviamente le lettere le ho scritte tutte attaccate...

Utente di HTML.it
    Allora c'e` qualche altro problema.

Forse qualche altro carattere nella stessa stringa (che viene interrotta dal ; se matti amp; due volte).

Se non lo trovi tu, posta nuovamente la stringa (come e` adesso - con uno spazio dopo il & per visualizzarla tutta)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

allora...

indirizzo iniziale

pagina.php?title=disney&section=pippo&valutazione= figo
    -> funziona ma nn è validato dal w3c

se dove c'è la & metto & amp; l'indirizzo funziona correttamente ma nn viene validato

se dove c'è la & metto & amp; & amp; (tt attaccato)
    viene validato ma nn mi funziona + correttamente l'indirizzo, lo script in php nn legge + le variabili inviate tramite GET.

Utente di HTML.it
    > pagina.php?title=disney&section=pippo&valutazione= figo
    > -> funziona ma nn è validato dal w3c
    Comportamento corretto

> se dove c'è la & metto & amp; & amp; (tt attaccato)
    > viene validato ma nn mi funziona + correttamente l'indirizzo,
    > lo script in php nn legge + le variabili inviate tramite GET.
    Comportamento corretto; il validatore non sa cosa contengono le stringhe: controlla solo che la & apra un entita` esistente e ci sia il ; alla fine

> se dove c'è la & metto & amp; l'indirizzo funziona correttamente ma nn viene validato
    Invece dovrebbe funzionare e venir validato.

Sei sicuro che il problema sia l'entita`? Non potrebbe esserci un problema da qualche altra parte?

la pagina funziona correttamente quindi penso che sia corretta, e gli unici errori che mi trova il validatore sn quelli...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da - DeeJay A -
    la pagina funziona correttamente quindi penso che sia corretta, e gli unici errori che mi trova il validatore sn quelli...
    Questa affermazione non e` vera.
    I browser digeriscono molti errori, specie IE che digerisce tutto, finche` riesce ad interpretare in qualche modo.
    Se invece c'e` il DOCTYPE non dovrebbero accettare errori, ma non sempre e` vero.

Re: [W3C e validazione]

Originariamente inviato da Sibelium
    codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <title>Untitled Document</title>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    </head>
    <body>
    <script type="text/javascript">
    document.write("<h1>Ciao questa pagina non &egrave; valida!!!!</h1>");
    </script>
    </body>
    </html>
    Vorrei capire perchè il validatore del w3c non mi considera valida una pagina così

C'è qualcosa di illegale in quel doc.write?

L'errore restituito è
    Below are the results of attempting to parse this document with an SGML parser.
    Line 14, column 19: document type does not allow element "h1" here (explain...).

il tag h1 (così come tutti fino all'h6) sono deprecati
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio