Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

suse 9.1 situazione paradossale

ciao a tutti ho acquistato la suse 9.1 personal ed. in quanto provando il live cd mi aveva dato impressione di un'ottimo riconoscimento hardware x il mio laptop acer 2001 wlmi. con mia grande sorpresa nei cd non è compreso il kernel-source vers. 2.6.4-52 che a tutt'oggi dopo 3 giorni non trovo da nessuna parte ftp suse e università italiane comprese bhè ho scaricato la 2.6.0.54 ebbene non me la posso ricompilare perchè x farlo ho bisogno di 1 file config che dovrei trovare in 1 versione del source-kernel precedente oltre tutto questo ho dovuto scaricare il make e le gcc altrimenti neanche 1 semplice prog da riga di comando posso installare. la morale della favola è questa ma come si fà a vendere 1 distro che manca dei file di base ammetto di essere un niubbico di linux ma grande smanettone quindi cerco comunque di arrangiarmi ma un povero cristo che volesse avvicinarsi a linux ma che diavolo deve fare ?
    p.s. scusate lo sfogo

Ma che è, L'Ulisse di Joyce?

Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

urpmi kernel-source non ti ha dato risultato?

1) i kernel stanno su http://www.kernel.org
    2) credo che sul sito siano abbastanza esplicite le differenze tra versione personal e professional.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

assolutamente no ho controllato anche i cd ma non ci sono dentro quindi come potrei averli installati grazie comunque su kernel.org quella versione non c'è e comunque un'altra non la posso ricompilare se prima non trovo sto file .config

[OT] che palle lo devo leggere [/OT

Allora:
    il kernel 2.6.4 se proprio vuoi quello (ora c'e` il 2.6.6) sta qua: ftp://ftp.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/
    sul dvd il kernel in rpm (che non puoi ricompilare) sta qua: /suse/i586/kernel-default-2.6.4-52.i586.rpm
    Ma sbaglio o tu parti dal presupposto che per ricompilare il kernel sul tuo pc hai bisogno dello stesso kernel di installazione?
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Forse dovevi comprare SuSE 9.1 Professional anzichè la Personal che oltretutto è priva di compilatore
    Das Gras ist verdorret und die Blume abgefallen

Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da DonFabio
    quello era facile a confronto!! :quote: :quote: :quote:

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    a parte che in effetti non trovo traccia sul sito suse della versione 9.1 personal (?) ma trovo piuttosto strano che non ci siano i sorgenti del kernel ... :master:
    hai provato da "yast >software > installare togliere pacchetti" a fare un cerca "kernel" ?

Walk fast, chew slowly.

Permessi di invio