1. Vorrei sapere come si fa ad impostare in uno script .js un opzione che scriva un qualcosa nel caso in cui nel browser della persona che sta visualizzando il sito non è possibile eseguirlo.Originariamente inviato da Xinod
![]()
spiega in italiano "esteso" punto x punto
2. Vorrei sapere come faccio ad inserire il richiamo di immagini e pulsanti flash
PULSANTE FLASH:
<object classid="clsid 27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=5,0,0,0" width="105" height="23"> <param name="movie" value="button2.swf"> <param name="base" value="."><param name="QUALITY" value="high"><param name="SCALE" value="exactfit"> <embed src="button2.swf" width="105" height="23" base="." quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash" type="application/x-shockwave-flash" scale="exactfit" ></embed>
</object>
All’interno di un file .js che scrive delle cose sullo schermo:
<!--
function puliscitext(elm){
if (!elm.base) elm.base = elm.value
if (elm.value == elm.base) elm.value = "";
else if (elm.value == "") elm.value = elm.base;
}
document.write("<CITE><a href=\" \" class=\" \"> cia</a><font color=white>|
</font><a href=\"”\ class=\" \"> ciao</a><font color=white>
|</font><a href=\"\" class=\"\">[b]<CITE>")-->
3. vorrei sapere come si fanno ad aprire le proprietà dei borsi, come si può fare in frontpage cliccando su stile nelle proprietà, in frontpage.
4. Vorrei sapere un modo per cambiare velocemente i meta tag a molte pagine senza modificare altro nella struttura del sito.
5. Come si fa a controllare se i file css e js funzionano per tutti i tipi di sistema e browser(tabella di controllo?)
6. Come si fa a mettere questo codice per far visualizzare le scritte sulla sbarra in un file css:
onmouseout="window.status='Io'; return true" onmouseover="window.status='INFOSITO'; return true"
7. Come si fanno a far visualizzare scritte sulla sbarra appena si apre il sito e poi afarle modificare a seconda di quello scritto sui collegamenti, quello di sopra serve per la seconda parte, ma per la prima non va bene.
8. Come si fa ad impostare l’allineamento di un testo o di un’immagine(dando la proprietà alla cella) in un file css
9. Tutti i browser che accettano i css ne accettano tutte le sue caratteristiche?(un po scema ma non so)
10. Perché Dreamweaver non accetta il settaggio delle grandezze delle tabelle nei css(il Dreamweaver Mx non mi visualizza un tabella settata così) e come si fa ad aggiustarlo