Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Studiando Javascript

Studiando Javascript

Ciao,
    sto cercando di imparare ad utilizzare Javascript.
    Il seguente script, tratto dagli esempi della guida, funziona benissimo su IE ma non riesco ad adattarlo ad un altro browser perché, che cos'é che gli altri browser non supportano di questo script ? Io pensavo che bastasse sostituire 'all' con 'layers' per NN4 e getElementById per NN6.

<DIV id="mioLiv" style="position:absolute"></DIV>
    <SCRIPT TYPE="text/javascript">

for(prop in document.all.mioLiv){
    if(prop.indexOf("on")==0)document.write(prop+"
    ");
    }

Bye & thanks

Utente di HTML.it
    Non e` cosi` semplice.

Non basta "sostituire", bisogna anche verificare come vengono trattati gli oggetti.
    con document.getElementById('ID_DELL_OGG') accedi all'oggetto, ma poi ogni oggetto ha proprieta` e metodi diversi, che vanno rispettati.

In particolare per correggere occorre sapere che oggetti sono mioLiv (sono una collezione?) e come puoi applicarvi metodi di stringa (se e` un livello non e` definita una stringa).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Il mio scopo finale era conoscere gli eventi di un livello per Netscape/Opera/Mozilla.
    Visto che questo script mi dava la lista degli eventi su IE ho cercato di adattarlo per il mio scopo.

Cosa dovrei scrivere per ottenere una lista di eventi di un livello in NN6 ?

Bye & thanks.

Utente di HTML.it
    Cosa e` una lista di eventi?

Ad un livello (tag <div> ) puoi applicare degli eventi, che sono sempre gli stessi. Li trovi nei manuali JS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Eventi = onmouseup, onmouseover etc....
    Riassumendo, ho provato ad applicare onmouseover e onmouseout ad un livello ma me lo legge solo IE. Why ?

Bye

Utente di HTML.it
    Probabilmente e` un'estensione IE.

Non mi risulta che ad un livello si possa applicare l'evento onmouseup o altri.

Ok,
    alla fine era questo che volevo sapere, cioé quali eventi sono supportati e quali no da tutti i browsers. Vedendo quello script ho pensato fosse il modo migliore per saperlo, ma ancora non ci sono riuscito, dovrò cercarmi una buona guida di riferimento al linguaggio.

Bye & thanks

Utente di HTML.it
    Inizia da devGuru; poi se non ti basta vai sul sito del W3C.

Ci vado a vedere subito
    thanks.

Originariamente inviato da Mich_
    Probabilmente e` un'estensione IE.

Non mi risulta che ad un livello si possa applicare l'evento onmouseup o altri.
    come no? mich, qui lista tutti quelli per i div

e qui in generale

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio