Dai tabulati dell' ISP risulta a chi apparteneva quell' indirizzo IP in quel dato momento, per scoprirlo fai denuncia all' autorità giudiziaria (solo loro possono obbligare l' ISP a fornirgli i dati)Originariamente inviato da Rick21
Ciao, mi chiedevo se avendo un IP di un utente che abusa di un guestbook, posso in qualche modo rintracciare il proprietario se questo IP è statico. E se è un proxy? Ho solo trovato il nome del ISP..con il tracking.
Aspetto consigli di voi esperti...
PS: spero sia il forum giusto...![]()
![]()
P.s. se fosse un proxy la ricerca si farebbe più lunga perchè bisognerebbe vedere i tabulati del proxy (che comunque dovrebbe tenere traccia degli indirizzi IP, la faccenda si complicherebbe però se il proxy fosse all' estero o avesse utilizzato una concatenazione di proxy)