Non ho fatto nessuna critica a Google!
Mi chiedo solo quale sia l'utilità di riportare nei risultati di ricerca le pagine di un'altro motore (concordo pienamente con pinzino nel mettermi nei panni dell'utente). Perchè non lo fa con i risultati di altavista? Credo che dietro l'indicizzazione di queste pagine ci siano le api di google che se non ho capito male permettono di implementare i risultati di ricerca in un sito. Dico questo perchè rapace, scovato e compagnia bella indicizzano i miei siti con le stesse descrizioni di Google.
Questa facile ironia non c'entra nulla con il mio post, anche perchè nel caso specifico non soffro di mal di concorrenza..Il mio era un discorso da utente e non da SEO..Io non mi arrabbierei piu' di tanto perche' se un sito ha molte pagine e se con alcune di quelle pagine supera altri siti per determinate keyword significa che i siti dietro non sono all'altezza neanche di superare una semplice pagina "automatica" (con pr quasi sempre a 0). Chi ha poche pagine puo' ottimizzarle anche una ad una mentre chi ne sforna centinaia di migliaia al massimo mette la key di ricerca come titolo. Poi quella paginetta ci supera e questo ci rode.
Non metto in discussione le politiche di Google, ma la sua coerenza nell'affermare che il loro scopo è la qualità dei risultati. Indicizzando siti come questi la qualità dov'è?
Questo il significato del post...

Rispondi quotando