Originariamente inviato da Broly
Se ti dava NaN vuol dire che in qualche punto dello script probabilmente cambiava il numero (ad esempio lo rendeva una stringa, non sapendo com'è il tuo script non posso dire nulla con precisione).
Se così fosse, usando lo strict-type altro non otterresti che un "errore" quando compili l'swf, in quanto 'avvertirebbe' che si sta tentando di dare un valore stringa ad una variabile che dev'essere un numero.
Infatti myNumber:Number = 5 non dice a flash "questo è un numero", ma "la variabile myNumber dev'essere un numero, se provo ad assegnargli una stringa avvisami".
Invece ad esempio myNumber = Number("5") "dice" a Flash "convertimi il valore stringa 5 nel numero 5. Ed è quello che fa al caso tuo, infatti come hai notato utilizzandolo lo script funziona
Tutte queste cose che mi hai scritto io già le sapevo, quello che volevo sapere invece era come dire ad una variabile che il suo contenuto è un numero, e questo me lo hai detto e ti ringrazio. Ora lo script che mi dava errore non è quello in cui sto lavorando, ma un vecchio script, ora non voglio ripetere lo stesso errore, ed impazzire perchè da qualche parte viene assegnata una stringa anzichè un numero(devo anche dire che l'ho testato a fondo e funziona benissimo), quindi cerco di essere più chiaro nella stesura del codice tutto quà.