Secondo me:
- Google è in buona fede: le pagine di spam engine vengono puntualmente rimosse. Ci vuole solo tempo. Non inciampo più in Tinusi, per esempio.
- Il problema è che gli spam engine continuano a nascere. E ora che G ne rimuove uno, ne arriva un altro.
- Lo sfogo di Tirmball, da utente, è pienamente comprensibile.
- Ha ragione agoago quando parla di invidia: anch'io non riesco a capire come mai vengo battuto da siti con pr inferiore e pagine meno ottimizzate delle mie. Se è vero che G penalizza certe keyword a favore dei suoi programmi pubblicitari non lo so (è stata definita come una stupidata in qualche 3d) sta di fatto che a logica è impossibile che quei siti mi battano. Ma una delle cose bellle del nostro lavoro è scoprire il perche, quindi vai di studio.
- Weppos parla di pigrizia: l'utente, a detta di weppos, non cambia motore di ricerca perche è troppo pigro per cercarne un altro. Nulla di più vero, purtroppo: avete presente quelli che dicono "non c'è niente in tele" ma malgrado questo continuano a pipparsi i quiz del giovedi? è pigrizia. e se succede in ambito di entertainment, figuriamoci in campo web, dove non tutti sono esperti comne noi. Il figlio dice al padre di usare google, e questa è la homepage del browser. figuriamoci se la cambiano.
Ciao
![]()
Sergio