Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Alice posta, problemi

Alice posta, problemi

Ho dei problemi con l'invio della posta attraverso il server SMTP out.aliceposta.it. Le mail sotto i 40kb passano. Quelle che invece superano i 40kb rimangono bloccate e generano un timeout error.

Ho windows XP e come client di posta uso outlook express.

Ho chiamato l'assistenza e loro in tutta risposta mi hanno mandato un documento pdf dal titolo Guida_alla_installazione_di_Alice_Ti_Aiuta.pdf, l'ho letto ma non mi ispira un granché installare altra roba. Io volevo una soluzione e non un problema aggiuntivo...

qualcuno ha vuto esperienze simili e come ne è uscito?

grazie
    mi sono perso, ma forse mi ritrovo

prova con out.virgilio.it

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

grazie cangoo

ma il problema si ripresenta ugualmente: il server smtp non ha risposto in 60 secondi.. poi

Il server ha interrotto la connessione in modo inatteso. Ciò potrebbe essere dovuto a problemi relativi al server o alla rete oppure a un lungo periodo di inattività. Oggetto 'Allegato', Account: 'p.travers', Server: 'out.virgilio.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC0F

elimina l'account e prova a reinserirlo, non si puo' mai sapere.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Sembrerebbe un problema di upload basso fai un test qua http://www.mclink.it/azienda/meter_l.htm anche se non sempre è afidabilissimo come test ma almeno può essere indicativo e poi prova a mandare messaggi con allegati dal portale invece che dall'outlook

il suggerimento di cangoo non ha dato risultati,

ho testato la velocit su mc_link

velocità download: kbs 616
    velocità upload: 277

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    L'Up è Ok ma da web gli allegati ti partono ????
    Prova come smtp a mettere direttamente il numerico 62.211.72.21 e disabilitare eventuali firewall oppure proxy e rilevamento automatico delle impostazioni dalle opzioni internet

Originariamente inviato da Telec
    L'Up è Ok ma da web gli allegati ti partono ????
    Prova come smtp a mettere direttamente il numerico 62.211.72.21 e disabilitare eventuali firewall oppure proxy e rilevamento automatico delle impostazioni dalle opzioni internet
    Non ho una casella di alice... non intendevo neanche crearmene una... ma per amore di test lo farò...

uso il personal firewall di mcafee... l'ho disabilitato ma il problema persiste, per ciò che riguarda il rilevamento automatico...
    non l'ho trovato

grazie dell'aiuto fin qui dato, di cuore

Ho provato a crearmi l'account di posta @aliceposta.it, se invio via Web gli attachment partono. Se imposto lo stesso su outlook invece si ripresenta il solito intoppo

Ma scusate, davvero nessuno ha mai avuto un problema simile al mio!?

Davvero non mi resta che reinstallare tutto? Per poi magari ritrovarmelo?!

Permessi di invio