Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

gkrellm e temperature interne

dato che lascioil pc acceso 24h su 24... e visto che oggi tornando a casa potevo cuocere un uovo sul case, mi son deciso ad installare qualke programmino per controllare la temperatura interna...

ho installato prima gli lm-sensors (e successivamente dato n bel sensors-detect) poi ho messo gkrellm...

avete qualke consiglio sul programma? o in generale, dato che non mi sono mai preoccupato più di tanto di monitorare la temperatura del case... non ce n'è mai stato il motivo...

quanto può esser utile monitorare i dischi? capisco per i server ma su un pc di casa...

su gkrellm ci sono ben 4 temperature, qual'è la temperatura che fa testo relativa al processore?

grazie a tutti
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

io uso gkrellm coem te e secondo me va bene. Prova con le gdesklets, qualcosa mi pare ci sia e forse anche per superkaramba.

per capire cosa indicano le temp controlla il file /etc/sensors.conf, è un po' lunghetto, ma trovi tutto quello che cerci e cambiare, nel caso, qualche conf.
    Piu' gente conosco e piu' apprezzo il mio cane (Socrate)

anche io uso gkrellm e non mi ha mia dato problemi, a differenza di gdesklets o come si chiama, che partiva a stento

mi preoccupa solo leggere come la mia ventola secondaria raggiunga le temperature di 62°C come niente!

62°? bhe le mie temperature sono:

temp1 66.4
    temp2 58.0
    temp3 30.1

non male nemmeno le mie 8D

tra l'altro ho letto che l'athlon 1 GHz fonde a 90°C...
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

per la cronaca

ho capito poi perkè il mio processore (ed il pc in generale) era così caldo... la ventola dell'alimentazione ha tirato le cuoia qualke giorno dopo.. adesso ho preso un alimentatore da 350W ed il pc sta bello fresco: la massima è 58.6°C (nonostante sia molto più caldo l'ambiente adesso che 15 giorni fa...)
    8 )

Permessi di invio