è possibile creare un JFrame che stia sempre in primo piano?
è possibile creare un JFrame che stia sempre in primo piano?
Mandrake 10.1; Gnome 2.6
FireFox&Thunderbird make Internet better
:master: intendi dire che se apri un'altra finestra rimane sotto il JFrame principale? nn saprei se mi viene ti dico
![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
come il TaskManager... sempre in primo piano... anche rispetto ad altri programmi
Mandrake 10.1; Gnome 2.6
non saprei, il task non ha nessun opzione di iconizzazione, ingrandimento, chiusura; forse con una Windows o con una JDialog che non si può chiudere...
![]()
Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)
Ho avuto anch'io questo problema. In effetti esiste un metodo di Window che si chiama toFront(), ma non funziona gran chè... anzi.
Per risolvere il problema (almeno per S.O. Windows) avevo trovato un Package realizzato da terze parti. Sinceramente non l'ho ancora usato, però, se ti interessa questo è il link da cui scaricare il package: http://www.esus.com/javaindex/j2se/j...waysontop.html
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
In un JFrame dovresti fare una cosa del genere:
codice:listenwindow = new WindowAdapter(){ public void windowLostFocus(WindowEvent e){ requestFocus(); } public void windowDeactivated(WindowEvent e) { requestFocus(); } }; //Aggiungo il listener che permette al JFrame di rimanere senmpre in primo piano addWindowListener(listenwindow);
Già... ma non funziona... ci si può sovrapporre qualsiasi finestra, che lei non stà in primo piano.Originariamente inviato da V1RuZ
codice:listenwindow = new WindowAdapter(){ public void windowLostFocus(WindowEvent e){ requestFocus(); } public void windowDeactivated(WindowEvent e) { requestFocus(); } }; //Aggiungo il listener che permette al JFrame di rimanere senmpre in primo piano addWindowListener(listenwindow);
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
già... non funziona... ho provato anche a passare il riferimento all'oggetto, ma non fa quello che mi serveOriginariamente inviato da V1RuZ
codice:[...]
LeleFT... appena ho più tempo provo il link, poi ti dicoe grazie
![]()
Mandrake 10.1; Gnome 2.6
Originariamente inviato da LeleFT
Ho avuto anch'io questo problema. In effetti esiste un metodo di Window che si chiama toFront(), ma non funziona gran chè... anzi.
Per risolvere il problema (almeno per S.O. Windows) avevo trovato un Package realizzato da terze parti. Sinceramente non l'ho ancora usato, però, se ti interessa questo è il link da cui scaricare il package: http://www.esus.com/javaindex/j2se/j...waysontop.html
Ciao.![]()
in caso...
ho provato il package.
ho copiato il WInterface.dll in jre/bin della JVM, ho importato il package nella classe che mi interessava, compilato e usato il metodo "WIntarface.onTop()" senza però nessun risultato
Mandrake 10.1; Gnome 2.6