Interpolazioni di forma, come già detto dal buon/a/bona(?) fates69.
Per un P2 a 266 si rivelano uno strazio. Per avere il medesimo risultato di quello che hai descritto, puoi usare interpolazioni di movimento in cui ci inserisci vari keyframe a seconda delle trasformazioni che vuoi ottenere. Le interpolazioni di movimento non affaticano la CPU in quanto, a differenza dalla interpolazioni di forma, Flash fa "quattro calcolini" semplici-semplici.
Un'altra cosa che fa urlare la CPU è l'uso smodato della proprietà _alpha, ma, con un 266, è comunque un'impresa.
Altri fattori di rilevo sono le intepolazioni di ingrandimento (sono sempre interpolazioni di movimento), quando sono eccessive nell'ingrandimento stesso; ciucciano sia CPU che RAM.
I cosiddetti "script pesanti" sono quelli pieni di ridondanze inutili, tipiche di chi compila in ActionScript da poco o da sperimentatore.
Per gli script complessi ma ben "asciutti" non c'è prob in quanto Flash non è costretto a fare i salti mortali dovuti alle ridondanze, alle incongruenze e alle funzioni "contraddittorie", una sorta di: "Fai questo, però non farlo, anzi, fallo dopo che...".
Ciao,
NAP