Non trovate anche voi che l'F1 di Flash sia del tutto insufficente ?
Mai un esempio concreto e descrizioni infime !
Come si può creare un help on-line così banale quando usi un programma talmente difficile ??![]()
Mai un esempio concreto e descrizioni infime !
Come si può creare un help on-line così banale quando usi un programma talmente difficile ??![]()
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King
guarda, io finora il migliore aiuto l'ho trovato in questo forum
i pdf di macromedia sono totalmente inutili: per ogni cavolata ti dicono "aprire da flash il menu ? e vedere la sezione X", vai alla sezione X e ne sai come prima
in tutta la documentazione macromedia non c'è traccia di come si faccia a creare un misero preloader
io mi sono letto Guida introduttiva, Apprendimento, Uso di Flash, Uso dei componenti e Riferimento di Actionscript e per i problemi di ogni giorno ancora non trovo soluzione
non esiste una riga che ti chiarisca la logica di costruzione di un sito, leggendo di fila i manuali ti fa saltare da una sezione all'altra, passa di qui e passa di là, vai a leggerti l'help per saperne di più, l'help è maledettamente confusionario e non chiarisce nulla se non la sintassi
ma fammi un maledetto esempio... invece no, per fare sta cosa qui devi usare sto coso qua, e sto coso qua si usa così
e quando non funziona nonostante tu abbia fatto tutto passo per passo che fai?? allora inizi a scoprire che prima di fare quella cosa lì dovevi accertarti che fosse fatta quell'altra cosa là, vai a indagare su come si fa e inizi a seguire un percorso ramificato fino all'atomo, e perdi tanto di quel tempo che ne avresti per costruire la muraglia cinese
allora uno che fa, va a leggersi i tutorial... basati su fla già creati
ma porco giuda fammi fare un filmato da zero, che diavolo ne capisco io di come hai fatto a creare quel coso?
mai visto un programma peggio documentato, mai
No.Originariamente inviato da Nix82
C'è indubbiamente di meglio, ma imho la maggior parte degli utenti fa come se non esistesse, lo usassero un po' di più farebbero una gran bella cosa![]()
:master: non ho mica capito il tuo discorso.Originariamente inviato da Broly
No.
C'è indubbiamente di meglio, ma imho la maggior parte degli utenti fa come se non esistesse, lo usassero un po' di più farebbero una gran bella cosa![]()
Anch'io lo uso ma lo trovo molto difficile e insufficente.
Secondo me tanti utenti postano qui proprio perchè nell'F1 nno trovano esempio o non capiscono![]()
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King
Io direi perchè manco provano a premerlo, F1 :quipy:Originariamente inviato da Nix82
Secondo me tanti utenti postano qui proprio perchè nell'F1 nno trovano esempio o non capiscono![]()
Semplicemente non è una guida 'passo-passo' quanto più che altro una 'guida di riferimento' quando non ci si ricorda la sintassi di qualche comando, o comunque per capire a grandi linee cosa un comando può fare.
Alcuni comandi sono spiegati male, questo è indubbio, ma altrettanti si capiscono senza problemi anche col solo dizionario di actionscript.
Io grazie all'F1 ho imparato molte cose...certo non è semplice da seguire e ha pochi esempi veramente chiari ma è indubbiamente utile e meglio fatto di tanti altri Help di altri software.