Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

gif - jpeg - png per un buon layout?

come da domanda in oggetto, quale secondo voi è preferibile e perchè?
    grazie.

un layout è tipicamente buono a prescindere dal formato delle immagini che usi per crearlo. ciò che conta è l'idea, l'originalità e l'inventiva.
    Detto ciò tipicamente si suddividono i classici elementi tipo bottoni o cose da poco in gif ed elementi grafici complessi (come immagini o altro) in jpg.

cmq ripeto.. è del tutto personale

ok allora credo che farò con le normali gif

in assoluto è preferibile valutare elemento grafico per elemento quale formato sia più conveniente in termini di peso e qualità, non ha senso dire faccio un layout in gif.
    tipicamente pochi colori, vanno bene gif o png8 , foto: jpg, sfumature lineari: png24, la cosa migliore è usare un programma di grafica che dà l'anteprima di come verrà esportato e il suo peso in modo da poter scegliere quello più conveniente.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Sto provando a fare il mio primo layout in png24, è un pò più pesante delle gif ma mi sembra che la nitidezza dell'immagine sia migliore, che ne pensi Jerry del png24?

in sé tutti i formati hanno i loro pregi e difetti, tutto dipende dalla particolare immagine, una foto in png24 pesa una cifra, mentre in jpg no, le sfumature lineari anche per porzioni grandi possono pesare pochissmo in png24, molto meno dei jpg, e non le puoi fare un gif o png8, quello che ti sfugge è che un layout non dev'essere necessariamente fatto usando un formato, porzione di layout per porzione si usa quello più conveniente, alla fine un layout può anche essere fatto da tutti i formati disponibili. Metti hai un layout con una foto + una grossa porzione con sfumatura lineare + dei pulsanti con trasparenze, che fai?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Io prediligo il jpeg! E' più pulito!

Permessi di invio