Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Creare una scroll-bar orizzontale da Flash (ActionScript?)

'giorno a tutti!
    Come da titolo vorrei fare 'sta cosa ma non ho idea nè se si possa fare, nè quanto sia difficile farla.
    Sto progettando un sito internet che si sviluppa in un'unica finestra orizzontalmente, l'utente per navigarlo sarà obbligato a scorrere con la scroll-bar orizzontale del browser. Di seguito un piccolo ausilio visivo:

Le linee nere rappresentano la tabella ove saranno i contenuti del sito, il rettangolo rosso rappresenta idealmente il monitor dell'utente.
    Quello che vorrei fare è, dopo aver nascosto la scroll-bar orizzontale del browser, crearne una da flash e posizionarla appena sotto la mia tabella. Di seguito altro ausilio visivo:

Il rettangolino verde scuro rappresenta il cursore che l'utente dovrà trascinare per far scorrere la finestra del browser.
    E' possibile ottenere 'sta cosa? Oppure è troppo un macello?
    Male che vada mi accontenterò di usare la scroll-bar del browser e... pazienza!
    Ciao e grazie per l'attenzione!
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

mah, penso di no!

riguardo alla frase, potevi scegliere una frase + bella magari romantica.

Originariamente inviato da Le iene ridens
    mah, penso di no!

riguardo alla frase, potevi scegliere una frase + bella magari romantica.
    Insomma dici che non si possa creare un barra di scorrimento in Flash che abbia le stesse funzioni di quella del Browser? Qualche altro parere?

Non capisco cosa non vada nella mia firma! In fine dei conti... è una grande verità!
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

metti tutto dentro il component scrollpane di Flash

Ps. avrei firmato
    chi non ha paura della morte, muore una volta sola.

Ciao

Originariamente inviato da rempox
    metti tutto dentro il component scrollpane di Flash

Ps. avrei firmato
    chi non ha paura della morte, muore una volta sola.

Ciao
    Purtroppo il mio sito non è un unico file SWF. Bensì una integrazione tra HTML e SWF. Praticamente la tabella di cui sopra è divisa in diverse celle, all'interno di ogniuna ci sono dei contenuti che vado a gestire o da semplice HTML, oppure con un file SWF (come ad esempio le gallery di immagini).

hai detto bene rempox

Originariamente inviato da goat
    Insomma dici che non si possa creare un barra di scorrimento in Flash che abbia le stesse funzioni di quella del Browser? Qualche altro parere?

Non capisco cosa non vada nella mia firma! In fine dei conti... è una grande verità!
    diciamo che ti fa venir voglia di.. :sgrat: :gren:
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio