Originariamente inviato da cla80
Una Domanda: Vorrei inserire piu bande in una CoolBar contenenti per ogni banda un pannello, dentro ogni pannello inserisco una TreeView.
La CoolBar è progettata per contenere una o più ToolBar, suddivise in bande, che possono essere spostate e riordinate, ma non è adatta a contenere controlli di altro tipo, soprattutto di grandi dimensioni, che aumenterebbero a dismisura le dimensioni della barra stessa provocando più effetti collaterali e disorientamento nell'utente di qualsiasi altra soluzione visuale.

Il problema è l'effetto che ritorna, ossia accade un ridimensionamento strano all'interno della CoolBar dei vari pannelli.
Che cosa vuol dire ridimensionamento strano??

E' un problema comune credo, come intervenire??
Io sono conscio di aver ottenuto dei "ridimensionamenti" in generale, ma non so a che punto possano diventare...strani.

Spiega meglio il tuo problema, spiega cosa vuoi ottenere e cosa invece ti viene restituito a livello di risultato o messaggio di errore, altrimenti non è assolutamente possibile aiutarti.

Io comunque ti suggerirei di inserire la TreeView in un volgare pannello (TPanel), magari nella MDI Form principale, allineandolo a sinistra impostando la proprietà Align ad alLeft; le form e i controlli rimanenti, se contenute nella form principale, occupano automaticamente lo spazio residuo.

Ciao!