La CoolBar è progettata per contenere una o più ToolBar, suddivise in bande, che possono essere spostate e riordinate, ma non è adatta a contenere controlli di altro tipo, soprattutto di grandi dimensioni, che aumenterebbero a dismisura le dimensioni della barra stessa provocando più effetti collaterali e disorientamento nell'utente di qualsiasi altra soluzione visuale.Originariamente inviato da cla80
Una Domanda: Vorrei inserire piu bande in una CoolBar contenenti per ogni banda un pannello, dentro ogni pannello inserisco una TreeView.
Che cosa vuol dire ridimensionamento strano??Originariamente inviato da cla80
Il problema è l'effetto che ritorna, ossia accade un ridimensionamento strano all'interno della CoolBar dei vari pannelli.
Io sono conscio di aver ottenuto dei "ridimensionamenti" in generale, ma non so a che punto possano diventare...strani.Originariamente inviato da cla80
E' un problema comune credo, come intervenire??
Spiega meglio il tuo problema, spiega cosa vuoi ottenere e cosa invece ti viene restituito a livello di risultato o messaggio di errore, altrimenti non è assolutamente possibile aiutarti.
Io comunque ti suggerirei di inserire la TreeView in un volgare pannello (TPanel), magari nella MDI Form principale, allineandolo a sinistra impostando la proprietà Align ad alLeft; le form e i controlli rimanenti, se contenute nella form principale, occupano automaticamente lo spazio residuo.
Ciao!![]()