Ciao a tutti se metto:
<table height="100%"> in percentuale l'altezza di una tabella nidificata in un'altra non mi funziona, se invece la tabella non'è inclusa in un'altra la percentuale dell'altezza funziona, perchè? Come posso fare?
Grazie
Ciao a tutti se metto:
<table height="100%"> in percentuale l'altezza di una tabella nidificata in un'altra non mi funziona, se invece la tabella non'è inclusa in un'altra la percentuale dell'altezza funziona, perchè? Come posso fare?
Grazie
Devi dare un'altezza anche all'elemento padre che contiene la cella, nel tuo caso sarà una cella:
codice:<table> <tr> <td height="300"><table height="100%"></table></td> </tr> </table>
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
Così funziona, però a me non serve, perchè non voglio dare misure fisse in pixel, ma in percentuale, vedi esempio, che però non funziona:
<table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="5" height="100%">
<tr>
<td height="100%">
<tr>
<td></td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
Controlla bene con i vari broswer alcuni hanno problemi sull'altezza!
Allora Explorer 6.x ha un difetto.
Forse sarebbe meglio utilizzare i css. Devi dare al tag body e al tag html altezza 100%:Originariamente inviato da prinzart
Così funziona, però a me non serve, perchè non voglio dare misure fisse in pixel, ma in percentuale, vedi esempio, che però non funziona:
<tr>
<td height="100%">
<tr>
<td></td>
</tr>
</table>
</td>
</tr>
</table>
e fai la stessa cosa con le tabelle:codice:html, body { height : 100%; }
codice:<table id="tabella-1"> <tr> <td> <table id="tabella-2"> <tr> <td></td> </tr> </table> </td> </tr> </table> /* css */ #tabella-1 { height : 100%; } #tabella-2 { height : 100%; }
<%= Jesus %>
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.
questa ultima parte non l'ho capita:
/* css */
#tabella-1 {
height : 100%;
}
#tabella-2 {
}
che mi diresti perfavore dove inserire questo tag?
/* css */
#tabella-1 {
}
#tabella-2 {
}
Puoi metterlo dentro il tag head:
codice:<head> <style type="text/css"> html, body { height : 100%; } #tabella-1 { height : 100%; } #tabella-2 { height : 100%; } </style> </head>
<%= Jesus %>
però io uso un css esterno.