Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: div e css

div e css

Ciao a tutti!sto impazzendo con i div e i css, essendo ancora un novellino

ho questo div semlicissimo:
    codice:
    #finale {top:600px}
    non dovrebbe stare a 600px partendo dall'alto??mi si piazza immediatamente sotto il testo il chè mi va bene se il testo è lungo ad esempio 1000px ma non se è di 200. Come posso risolvere?

grazie!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    aggiungi

position:absolute;

nella definizione
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

grazie per la risposta!
    ma avevo già provato, se metto l'absolute mi mette il testo si a 600px, ma lo lascia lì anche se il testo è di 800px. Purtroppo non posso sapere a priori quanto sarà lungo il testo, perché è una pagina dinamica in php.

byez
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di zoom
    allora non ho capito cosa vuoi fare....
    deve stare sotto il testo? :master:
    basta che metti il div senza posizione.

se invece deve stare a tot px dal testo devi inserire il testo in un div e assegnare a #finale un margin-top di 600px

però mi sa che non ho capito cosa ti serve...
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

dunque, cerco di spiegarmi. Io apro in una popUp una news che è presa a caso da un db. Sotto la news ci deve stare l'iconcina per chiudere la finestra. La popUp ha una altezza 'standard' di 600 px e l'iconcina deve stare sempre allineata in basso, a prescindere dalla lunghezza del testo essa deve stare ad esempio a 10px dal fondo. Ho provato a dargli anche questo come div:

codice:
    #finale { bottom:10px;}
    ma fa sempre di testa sua e sembra che quanto gli dico venga ignorato, o forse sono io che non ci capisco nulla ma se io dò un div così non dovrebbe stare a 10px dal fondo??

grazie mille per le risposte!

Originariamente inviato da 13manuel84
    dunque, cerco di spiegarmi. Io apro in una popUp una news che è presa a caso da un db. Sotto la news ci deve stare l'iconcina per chiudere la finestra. La popUp ha una altezza 'standard' di 600 px e l'iconcina deve stare sempre allineata in basso, a prescindere dalla lunghezza del testo essa deve stare ad esempio a 10px dal fondo. Ho provato a dargli anche questo come div:

codice:
    #finale { bottom:10px;}
    ma fa sempre di testa sua e sembra che quanto gli dico venga ignorato, o forse sono io che non ci capisco nulla ma se io dò un div così non dovrebbe stare a 10px dal fondo??

grazie mille per le risposte!
    sta a 10px dal fondo della finestra, ma glielo hai dato anche a questo position:absolute?, se però il testo supera i 600px sarà coperto dall'iconcina.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    sta a 10px dal fondo della finestra, ma glielo hai dato anche a questo position:absolute?, se però il testo supera i 600px sarà coperto dall'iconcina.
    già, ho notato...e non è possibile fare in modo che se il testo supera i 600px anche l'iconcina venga spostata di conseguanza?

bye

Originariamente inviato da 13manuel84
    già, ho notato...e non è possibile fare in modo che se il testo supera i 600px anche l'iconcina venga spostata di conseguanza?

bye
    è possibile utilizzando min-height e niente posizionamento per l'iconcina che metterai dopo l'elemento con la news, siccome ie non supporta il min-height occorre qualche aggiustamento:

.news {height:auto!important;
    height:580px/*facciamo che l'iconcina sia di 20px*/
    min-height:580px
    }

<div class="news">qui dentro piazzi la tua news</div>
    e subito dopo metti l'iconcina

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

ok!così va benone!Grazie mille!!

Permessi di invio