Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Alice, non traslocate linea telefonica, cambiate gestore!!!

Incredibile, Telecom italia è sempre peggio; il servizio di Alice fa schifo.

Ho richiesto il trasloco della linea telefonica e quindi della linea ADSL.

Dopo quasi due mesi (tempi tecnici garantiti di Telecom sono 10 gg) riescono ad traslocarmi la linea telefonica, cambiando il numero di telefono.

Dopo una settimana, la linea adsl non funziona i tecnici non sanno cosa fare, il modem funziona si autentica e riesco a navigare.

Scopro, da solo, che bisogna registrarsi di nuovo e lo faccio; CATASTROFE!!! la mia vecchia casella di posta elettronica viene disabilitata, perdo tutta la posta (imap) e tutte le registrazioni via mail che ho fatto attraverso quell'account;

Il 187, disgrazia loro e di tutti gli utenti, mi dice che siccome ho cambiato numero di telefono perdo la mia casella postale e non posso più avere indietro la mia casella di posta eletronica.

Nel frattempo quella nuova non funziona; non la userò mai!!! piuttosto uso quella di Libero da linea telefonica tradizionale a 56k

Telecom italia: siete vergognosi ed indecenti; potete fare questo solo perchè spendete più soldi in avvocati che per i vostri servizi che fanno pena!!!

Non traslocate linea telefonica, cambiate gestore!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mi spiace ma è una prassi questa, e non ci vedo nulla di strano...

l'autenticazione della telecom avviene tramite linea telefonica e non più password e user (anche se rimangono),e tu cambiando numero, devi per forza riregistrarti, perdendo la tua vecchia email....

tutto qui... , nulla di scandaloso

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Questo lo so anche io, l'autenticazione è sul CLI quindi si possono mettere username e password di connessione a caso e funziona lo stesso.

Ma la mia domanda è, perchè devo perdere la mia vecchia casella postale?

Bastarebbe ad esempio avvisare l'utente; "guardi che cambia il numero" me lo hanno detto, perchè non mi hanno detto "guardi che cambia indirizzo di posta elettronica" e quindi si perdono tutte le email che le arrivano come le telefonate che arrivano al vecchio numero?

e poi se si riesce, in teoria, a leggere la casella di posta elettronica dal qualsiasi parte del mondo, che senso ha cambiare casella di posta elettronica? e' sufficiente mappare il numero di telefono con la vecchia casella di posta elettronica. E' chiedere troppo? non mi sembra.

Chi ha inventato il servizio non ha pensato a questo, echissenefrega tanto la procedura è così e basta

bel servizio di me..a

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lo so fa schifo ma la procedura è questa...
    la tua email era associata al tuo vecchio numero.
    riregistrandoti hai accessoa desso solo a quella nuova....

al momento non ho neanche quella nuova e oggi ho fatto la seconda segnalazione al 187... ma tanto mi hanno garantito due giorni lavorativi, no?

la fiducia in Telecom Italia l'ho già persa, cambiare gestore significa comunque aspettare un mese o due se va bene...

e sopratutto rischiare di avere una conenssione pessima se non ti abboni con i soliti noti....

Utente di HTML.it

se fosse tutto li...

almeno te riesci a connetterti...io penso che comprerò una mitraglietta ed andrò a fare una strage...
    # PAMPA 5 #

se vuoi ti vengo a dare una mano...

cmq quando a me è successo, dopo il trasloco, sono andato su www.aliceadsl.it oppure www.187.it e mi ha chiesto di registrarmi, ma così facendo ho bloccato la casella vecchia...

che pacco, ogni volta che ci penso mi viene una rabbia...

bhe puoi sempre risolvere, comprando un dominio con relative email quellochevuoi@tuodominio.com/it....
    spendi 20€ all'anno ma qui non avrai mai sorprese...

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da fivendra
    bhe puoi sempre risolvere, comprando un dominio con relative email quellochevuoi@tuodominio.com/it....
    spendi 20€ all'anno ma qui non avrai mai sorprese...

Oppure una casella indipendente tipo Poste.it :metallica

Permessi di invio