Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Utilizzo memoria non scende!

Ragazzi, sono disperata...
    da cosa può dipendere il fatto che in un server quando viene eseguita un interrogazione in ASP su un database MySQL il dato UTILIZZO MEMORIA aumenta e non diminuisce mai.. anche dopo ore che l'interrogazione è terminata?

Dopo un po' il server non ha più memoria e si blocca!

chi può aiutarmi?

Grazie
    Pamela

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Killa le session e chiudi il database

Ma non è un problema di hw però. Direi più da asp

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

uffa ma le session non le uso e il data base lo chiudo!
    In asp non hanno saputo rispondermi
    per quello pensavo fosse un problema di server

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da pamy78
    uffa ma le session non le uso e il data base lo chiudo!
    In asp non hanno saputo rispondermi
    per quello pensavo fosse un problema di server
    con php c'è la funzione mysql_free_result(), dovrebbe essercene una simile anche in asp

bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

in cosa consiste?

Ci deve essere un processo che non termina, per esempio un ciclo infinito, che non è in relazione al database, visto che quello lo chiudi, ma nelle istruzioni ASP.....controlla con pazienza tutti i cicli e le condizioni di uscita, verificando eventualmente il valore delle variabili con dei response.write(variabile) di prova...e posta il codice, se vuoi una mano

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Wow ho trovato un angelo!

La cosa assurda è che questa applicazione in ASP prima girava su database ACCESS, per renderla più veloce ed efficiente ho fatto in modo che girasse su MySQL.
    Funziona ancora, ma dopo un po' che girava l'applicazioneil server si bloccava con il messaggio MEMORIA INSUFFICIENTE!
    Solo dopo una miriade si prove mi sono accorta di una cosa:
    Se lancio una qualunque pagina ASP che interroghi una tabella sul database MySQL tenendo aperto il "Task manager" del server vedo che l'applicazione che gestisce l'ASP incrementa il campo "UTILIZZO MEMORIA" e qeusto non diminuisce più! Cioè..... io lancio una... due.. tante volte questa semplicissima interrogazione e la memoria usata sale senza scendere mai! Rimane a quel livello per ore! per poi scendere il giorno dopo tipo!
    Se inceve la stessa interrogazione la faccio sempre in ASP ma sul database ACCESS la memoria nemmeno si muove!

Il codice della semplice interrogazione è:

Dim Conn
    Dim Rs
    Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    Server.ScriptTimeout = 15
    Conn.ConnectionString ="driver=............"
    Conn.Open
    Set Rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Rs.Open "SELECT * FROM tabella2 order by op DESC", conn, 1, 1
    rs.movefirst
    do while not(rs.eof)
    rs.movenext
    loop
    rs.close
    set rs = nothing
    conn.close
    set conn = nothing

Dove sbaglio? è un problema mio o del server ?
    Ti prego aiutami
    Grazieeeee
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    quello è tutto il codice? Hai provato a lanciare la query direttamente dala console di mysql? Almeno sai se ti si "impalla" IIS o mysql server.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Nel solo quello il codice... ma anche lanciado una semplice interrogazione come quella mi aumenta l'uso della memoria senza mai liberarlo!

l'applicazione in "task menager" che alloca memoria è DLLHOST.EXE

non credo che facendo la sql direttamente su Mysql mi allochi memoria... penso sia un problema di ASP... cmq provo

grazieeee

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    è un problema di asp.
    cosa c'è nel global.asa?
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio