Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: pc instabile..

Utente di HTML.it

pc instabile..

Ciao Ragazzi!!

Non so bene da dove cominciare, ormai da un bel po' di tempo il pc (un athlon xp 2000 con win 2000 sp4) sta facendo le bizze, a volte non completa l'avvio di windows, più spesso si blocca dopo un po' che ci lavoro..oggi è stata l'apoteosi, praticamente si è bloccato 4 o 5 volte di seguito!

Ne ho provate parecchie, tempo fa ho formattato ma dopo un po' si ripresentava il problema, ho provato tutti i check possibili con Norton e software vari, da poco ho installato un software proposto dalla Microsoft per il controllo della ram..non è stato riscontrato nulla!

A questo punto credo si tratti di un problema hardware, materia che conosco ben poco! Voi che ne pensate? Grazie!

Mah a livello di hardware possono essere tante cose: l'harddisk rovinato, l'alimentatore, boh....
    Prova con un altro HD.

Questo comunque è il motivo per cui creo sempre più di una partizione nel mio HD, così se un SO si incasina posso usarne un altro e provare a sistemarlo, altrimenti sono sicuro che il problema è nell'hardware!
    I soldi son, la mia passion!!!

Utente di HTML.it
    ciao Alì Babà grazie per avermi risposto!
    Anch'io ho due partizioni dell'hd, entrambe gestite con win 2000! Non credo che il problema sia dovuto al SO, l'ho reinstallato completamente neanche una settimana fa! Temo che il problema sia hardware!
    Esiste un modo per controllare lo stato dell'HD senza sostituirlo con un altro?

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    installati 'everest home edition' freeware e controllati le temperature di mobo - procio - hd
    poi specifica la potenza dell'ali e quanto carico hai nel pc: potrebbe essere anche il procio o l'ali

Utente di HTML.it
    lo farò subito! Prima di mettermi a smontare e rimontare componenti le voglio provare tutte! Grazie per la dritta!

Utente di HTML.it
    niente..la temperatura di hd\processore\mobo è a posto, il report con everest dice che è tutto a posto ( ), l'unico suggerimento è di aggiornare il bios, lo farò subito!
    Per il controllo dell'alimentazione invece non ho molto chiaro il procedimento..

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    potrebbe essere un prob di ram. se hai dei banchi in + prova a sostituirli..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it
    non ne ho altri purtroppo, però forse me li posso procurare! Da poco ho scaricato una piccola utility microsoft per il controllo della ram ma non ha trovato nessun problema! :master:
    Adesso ho dato un'occhiata al visualizzatore eventi, e nel registro applicazione ho trovato un cimitero di errori! Cosa posso fare?

Utente di HTML.it

grazie ZoneLabs..

Scusate avrei dovuto informarmi un po' prima di scrivere..ho visto che praticamente tutti gli errori sono legati a Zone Alarm!
    Adesso proverò a disinstallarlo e vedremo che succede..

Utente di HTML.it

andiamo bene..

Ragazzi scusate ancora il disturbo ma da ieri a oggi ne sono successe di belle!
    Ho visto nel registro applicazione che quasi tutti gli errori erano legati a zone alarm, dunque l'ho rimosso, e dopo una ricerca ho deciso di provare sygate, a detta di molti un altro buon firewall!
    Ho installato anche la patch di windows per il virus Sasser, riavvio tutto come mi si chiede, e cosa succede?
    Aparte la solita instabilità del pc si è aggiunto un altro simpatico problema, il pc non si connette più! Appena premo invio per collegarsi alla rete mi appare una finestra blu con testo bianco che dice :

"DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
    inizio scaricamento della memoria fisica
    scaricamento della memoria fisica completato. Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico."

Avg, spybot, adAware, programmi di pulizia registro e compagnia bella non rilevano nulla..neanche sygate! Ho provato anche a bloccare tutto il traffico ma la finestra appare lo stesso!
    Che cosa sta succedendo? HD Ram e MO stanno andando in fiamme? Ho un nuovo virus?

Permessi di invio