Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

c domanda su caselle di testo

Ciao io conosco l vb e quindi sono abituato ad inserire le caselle di testo facendo doppio click

ora uso dev c++ per compilare i miei prog in c.Creo nuova win32 application ma sinceramente non so come inserire oggetti tipo caselle di testo pulsanti etc etc.Come si fa??
    grazie a chiunque risponda
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

sfortunatamente creare GUI per windows usando un linguaggio non specificatamente microsoft (tipo VB, VB net, C#, etc..) ti costringe ad imparare ad usare le api di windows...
    non esiste un comando che ti aiuta a creare l'interfaccia: tutto deve essere gestito nel tuo codice (se vuoi una casella di testo cerca la funzione adatta)...

io non sono un esperto e ti consiglio di fare una ricerca su google per documentarti meglio

Io invece ti consiglio di utilizzare degli editor visuali per fare applicazioni di questo tipo, 2 esempi potrebbero essere VisualC++ e C++Builder.
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

si ma visual c++ non mi crea il progetto con dev c++ almeno così ho notato.sai non l'ho installato a casa metre questo si
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

In questo momento sto usando C++Builder, e i progetti li crea. Credo (anzi sicuramente) anche VisualC++ consente di creare progetti.
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

devo vedere ma sai io sono abituato a creare un form ed è quella la finestra che compare nell'applicazione
    qua come faccio?

C++Builder è gratuito?

Mentre i programmi che ti ho elencato creano automaticamente i form (per applicazioni Windows), in Dev-C++ il codice del form credo che devi creartelo tu, ecco xchè è poco consiglibile farlo da lì, xchè devi fare un lavoro enorme.

Permessi di invio