Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [Mx] Img background

[Mx] Img background

Ragazzi io ho questo problema:

il mio filmato swf, ha lo sfondo trasparente (settato dalla impostazioni di pubblicazione)che deve lasciar vedere l'immagine di sfondo della pagina html che contiene.
    All'interno del filmato flash ho usato una immagine png (da Photoshop)e,in pubblicazione, lascia intravedere un alone bianco indesiderato....
    Come posso ovviare al problema?
    Digito, ergo sum...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Temo che non ti abbia risposto nessuno a causa dell'esposizione del quesito. Puoi spiegare meglio l'intera faccenda ?

Gli swf non contengono pagine html, semmai il contrario.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Si infatti, mi sono espresso male....

Il problema l'ho risolto,comunque...sono stato in piedi fino alle 2 di notte, ma ce l'ho fatta!!!

Io avevo una immagine, salvata come png da Photoshop, che era all'interno del mio filmatino flash.
    Il filmato flash aveva settato lo sfondo trasparente, in modo da far visualizzare l'immagine di background della pagina html che contiene il filmato...
    E rimaneva, nell'immagine png in flash un'alone bianco indesiderato....

Alla fine ho risalvato l'immagine come eps da photoshop, l'ho aperta in Illustrator, l'ho esportata come swf e me la sono importata in flash...un giretto complicato, ma che alla fine ha dato i suoi buoni frutti....sono riuscito anche a far pesare il filmatino una 25 di kb di meno, senza rovinarne la qualità....!!!!
    Digito, ergo sum...

Ho appena risolto lo stesso problema.

Fimalto flash, immagine PNG con trasparenza importata in flash : alone indesiderato.

Ovvero l'immagine PNG una volta importata in FLASH presentava un "alone" indesiderato laddove in Photoshop era presente la trasparenza.

Dopo ore di finalmente ho trovato risposta in un post in inglese da qualche parte nel quale si diceva che molto probabilmente il "difetto" era dovuto al fatto che la scheda video era settata su colore a 16bit : infatti impostandola a 32bit, l'alone è svanito.
    A conferma di ciò c'è da dire che alcuni amici - ai quali ho passato l'swf - vedevano l'alone, altri no.

Ora uno che deve fare, mettere sul sito "PER PIACERE usate colore a 32bit!" ... non mi sembra il caso.

In altri post si parlava della possibilità che l'alone poteva essere causato da imperfezioni negli algoritmi di gestione dell'alpha channel del PNG e quindi si consigliava di usare diversi software per creare i PNG, non solo photoshop.

Inoltre ho notato che in altri miei filmati swf con PNG con trasparenza anche a 16bit, tale alone non compare. In altri casi l'alone compare solo in presenza di sfondi di determinato colore

mah!

Mad4Flash la tua soluzione è "cool" :metallica
    "...la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."
    Andrei Tarkovskij (Stalker, 1979)
    www.interzona.cc

Permessi di invio