Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Linea HR: immagini sovrapposte e comportamento con Mozilla

Non ho trovato risposta sul forum a questo problema... il fatto è questo: inserendo immagini nel flusso del documento, se successivamente metto un tag <hr> questo, con Mozilla (e Firebird) va a sovrapporsi all'immagine, mentre con IE si ferma al bordo dell'immagine (considerata come un box) e Opera mette la linea al di sotto delle parti dell'immagine visibili ma la visualizza dove ci sono i pixel trasparenti della gif trasparente.

Ho notato che IE considera proprio la pagina come più stretta in quel punto della larghezza dell'immagine: infatti impostando <hr width="100%"> con IE la linea si ferma al bordo dell'immagine (allineata in questo caso a destra con align="right") mentre Mozilla la considera larga quanto tutta la pagina (o meglio, quanto la sezione in cui è inclusa). Impostando <hr width="90"%> Mozilla considera il 90% di tutta la pagina, IE mi dà una linea che è il 90% della parte di pagina esclusa la larghezza dell'immagine.

Questo mi accade con Mozilla solo adesso che ho inserito il Doctype nel documento e validato le pagine in HTML 4.01 transitional; prima anche Moz si comportava come IE.

Qual è il comportamento corretto: IE o Mozilla? Nel caso, quali smanettamenti devo fare a livello di CSS per fare sì che l'immagine sia sopra la linea? (ho già provato con la proprietà z-index ma niente da fare).

Grazie anticipate a tutti.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di span
    hai una pagina on line da vedere, che non mi è chiaro il comportamento

e poi di che IE si tratta? 5.5,6...
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

I Sacri Misteri dell'html... testando la pagina in locale a casa, sia Mozilla che Firebird mi sovrapponevano <hr> all'immagine... metto la pagina on-line per farvela vedere... sorpresa: Firebird (qui al lavoro non ho Mozilla, ma il motore è lo stesso) la visualizza perfettamente: la linea orizzontale si ferma al bordo dell'immagine, come probabilmente vedrete anche voi se guardate qui:

www.jsmoran.it/esper/ricette3.htm

Ci sono più cose in cielo e in terra... Vabbè, grazie lo stesso.

[/supersaibal]

Bah... scusate se chiedo ancora aiuto, ma da casa (Firebird 0.6.1 e Mozilla 1.3.1.) quello che si vede è questo:

Qualcuno può per cortesia dirmi come vede questa pagina (http://www.jsmoran.it/esper/ricette3.htm) con il suo browser e di che versione si tratta? Ripeto che in IE 6.0 funziona tutto alla perfezione, così come con Firebird che ho in ufficio (probabilmente la 0.7) Ora sto scaricando il nuovo Firefox e la versione 1.6 di Mozilla, vediamo se è un bug della loro versione. Nessun altro ha mai avuto questo problema con browser con motore gecko?
    Grazie di nuovo.

[/supersaibal]

con mozilla firebird allargando la finestra il testo sale e l'immagine scende e litiga coll'hr.

questo nel css: .ubriaco {float:right}

questo all'immagine: [img]drunk000.gif[/img]

e alla fine del paragrafo aggiungi un:

<br style="clear:both">

o fai una classe e gliela associ. Ho provato così e ora l'immagine allargando la finestra smuove l'hr.

Poi, a parte che fai un miscuglio di css e html tradizionale ma questo

<span class="capo">S</span>

è meglio mettere nel css

p:first-letter {quello che hai in capo}

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Mah, il problema, controllando, c'è solo con la versione 0.6.1 di Firebird, dalla 0.7 in poi e con Firefox (0.8) non dà più problemi.

Sì, miscugli ne faccio () quella classe però non la uso solo per il capolettera, quindi non è un problema. Poi mi sa che l'attributo first-letter non è ben supportato da IE nelle versioni precedenti la 6.0.

[/supersaibal]

ho la 0.6, tu prima poni il problema e poi dici che tanto c'è solo per pochi browser?

per le first-letter è supportata da ie5.5 quindi non vedo molte ragioni per adottare il tuo metodo, ogni volta che ti serve ti accolli lo span? contento tu.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Non fraintendere, ti sono grato per la soluzione, ma intendevo dire che la cosa dipende da un bug che poi Mozilla ha risolto. Quindi, siccome in genere gli utenti Mozilla aggiornano il browser, a differenza di quelli Microsoft...

Riguardo l'altro problema, ho ancora parecchi visitatori che usano IE 5.0, quindi mi adatto a fare qualche copiaincolla che comunque non mi costa più di tanto.

[/supersaibal]

Permessi di invio