Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: controllo data

controllo data

ciao a tutti,
    ho creato 1 form x la prenotazione di camere in albergo e, ovviamente, ho inserito data di arrivo e data di partenza. Vorrei sapere come posso fare a controllare ke la data di partenza non sia inferiore a quella di arrivo e ke la data sia valida (per esempio 31/06/2004 non è 1 data valida). Il formato ke ho usato per la data è 20 maggio 2004.
    grazie

In asp non ho ancora trovato un controllo sul formato data con il mese in esteso. Gli unici controlli sono sulla data in formato 20/05/2003...
    Cmq per verificare che la data di partenza non sia inferiore a quella di ritorno basta che fai selezionare la data tramite 3 select diverse (gg, mm, aaaa). In seguito fai una funzione che controlla che gg partenza sia inferiore a quella di ritorno, e lo stesso per il mese e l'anno... altrimenti un'altra soluzione, una volta selezionata la data di partenza fai apparire nella select di ritorno solo date dal giorno dopo la data di partenza in poi.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ci vorrebbe 1 script

per vedere se la date sono valide puoi usare isDate(data)
    Per l'altro controllo semplicemente:
    strData_arrivo <= strData_partenza

Permessi di invio