Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di james

tastiera riconosciuta ma non funzionante [Suse 9.1]

Ciao ragazzi, ho appena installato la Suse 9.1, molto molto bella, e tra le altre cose ho anche risolto il problema con la Ati mobility radeon 9000 che viene riconosciuta con tanto di accelerazione in automatico!!

Solo che ho collegato una tastiera emouse cordless logitech, il mouse funziona insieme al touchpad del portatile, ma la tastiera, nonostante sia riconosciuta è come se fosse disabilitata, funziona solo quella sul portatile. Eppure se funziona il mouse dovrebbe funzionare anche la tastiera, e in ogni caso il sistema la riconosce, sapete cosa posso andare a toccare????

Thaks!

l'altro grande scoglio è la scheda sonora che non funziona, eppure con Suse 9.0 veniva riconosciuta in automatico...sapresti darmi un consiglio??

Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    a me è successo che la scheda sonora non funzionasse una volta installata la distro...sono andato a vedere i volumi ed erano a posto...mi è bastato riavviare il sistema perchè tutto funzionasse correttamente...

per quanto riguarda la tastiera prova a dare un okkiata su sax2...menu > sistema > configurazioni mi sembra...
    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X

...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

Originariamente inviato da Wave
    a me è successo che la scheda sonora non funzionasse una volta installata la distro...sono andato a vedere i volumi ed erano a posto...mi è bastato riavviare il sistema perchè tutto funzionasse correttamente...
    ho fatto questo tentativo, però non va ugualmente. Se apro il mixer non ho neanche i volumi, però da yast la scheda è presente

Originariamente inviato da james
    ho fatto questo tentativo, però non va ugualmente. Se apro il mixer non ho neanche i volumi, però da yast la scheda è presente
    terzo riavvio ha funzionato, anche se avevo fatto gli agiornamenti del sistema.

Per la tastiera hai delle idee?? Scrivere sul portatile ed usare il monitor e mouse esterni è un eresia!

è ovvio che ho già provato a staccare ed attacare il cavo a caldo (usb) ma non ho risolto nulla.

se eseguo "Mostra informazioni hardware" da yast, ottengo questo:
    codice:
    70: USB 00.0: 10800 Keyboard
      [Created at manual.272]
      Unique ID: ADDn.vES_4A5Zq2D
      Parent ID: k4bc.KBa6F5bNpb2
      SysFS ID: /devices/pci0000:00/0000:00:03.0/usb1/1-1/1-1:1.0
      SysFS BusID: 1-1:1.0
      Hardware Class: keyboard
      Model: "Logitech Cordless Mouse+Keyboard Receiver"
      Hotplug: USB
      Vendor: usb 0x046d "Logitech Inc."
      Device: usb 0xc504 "Cordless Mouse+Keyboard Receiver"
      Revision: "13.20"
      Speed: 0 bps
      Driver Info #0:
        XkbRules: xfree86
        XkbModel: pc104
      Config Status: cfg=no, avail=no, need=no, active=unknown
    Di fatti l'ultima riga dice che non è avviabile e non si conosce se è attivata oppure no, come posso attivare questa periferica, da dove lo fate? Di solito lo faceva in automatico, non so dove mettere le mani

up, risolvere reinstallando tutto non mi sembra una buona idea, voglio iniziare a capirci qualcosa...

xfavore qualcuno mi da una mano?! Visto che nessuno si è fatto sentire ho reinstallato tutto con tastiera e mouse staccati durante l'installazione, ora non mi funziona più nulla, ne la tastiera ne mouse esterni, e tra l'altro non mi funziona il click con colpettino sul touchpad interno (Asus L5800) cosa posso fare?!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Per la tastiera su USB devi inserire un modbrobe per il driver della tastiera su Usb , Suse per default lascia il modul inattivo

Originariamente inviato da francofait
    Per la tastiera su USB devi inserire un modbrobe per il driver della tastiera su Usb , Suse per default lascia il modul inattivo
    ...e come posso fare?!

Permessi di invio