Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lettore CD e CD-RW

Lettore CD e CD-RW

Salve. Domandina astuta delle 13:30!

E' possibile che normali LETTORI CD-ROM non leggano i CD riscrivibili? Mi sembra assurdo ma tant'è... Ho provato con 3 diversi lettori (di PC diversi) con velocità diverse (da 40x a 56x) ma non risco ad aprirli. Qualcuno mi ha detto che devo installare un software (ma naturalmente non mi ha detto quale... ); come software di masterizzazione uso Nero Express 5.5 o Nero 6. Dovrei leggere un CD-RW su un'altro PC (Win '98 SE) che non ha masterizzatore. Che mi consigliate?
    Grazie!

Non so come hai masterizzato il cd-rw. Comunque potresti avere problemi quando fai un multisessione. Se è così, quando scrivi il cd-rw, chiudi il cd (puoi sempre cancellare il contenuto in poco tempo con l'opzione "cancellazione rapida").

Effettivamente il CD è registrato in multisessione, ma ho notato che anche se lo metto vergine o cancellato in un lettore non lo riconosce proprio, come se non ci fosse niente... Tu hai provato un CD-RW in un lettore? E poi la multisessione non dovrebbe influire anche se il CD non è riscrivibile?

nn è ke sono cd da 1Gb o superiore? Certi lettori nn li supportano

Se metti un cd vergine o cancellato in un lettore è possibile che non lo riconosca, dipende dal lettore: alcuni vedono 0 mb su 0 mb, altri non riconoscono il supporto (per leggere un cd dovrebbe essere presente il lead-in/lead-out, se manaca non dovrebbe essere riconosciuto).
    Il problema dei multisessione si presenta anche con cd non riscrivibili: in alcuni casi non viene letto, in altri vengono viste solo alcune sessioni (in genere l'ultima).

Il problema si verifica più spesso sui cd-rw, in quanto il supporto è differente. La soluzione migliore per i riscrivibili è sempre quella di chiudere il cd. Se fai un multisessione-aperto non vengono scritte alcune informazioni che permettono una maggiore compatibilità (e anche > velocità di lettura).

Permessi di invio