Hi!
Ho visto che da www.kernel.org oltre ai sorgenti veri e propri del kernel sono disponibili delle patch per effettuare l'upgrade. Come si installano queste patch? Sono buone o conviene sempre ricompilare?
Hi!
Ho visto che da www.kernel.org oltre ai sorgenti veri e propri del kernel sono disponibili delle patch per effettuare l'upgrade. Come si installano queste patch? Sono buone o conviene sempre ricompilare?
Devi ricompilare anche se applichi la patch, Regole e risorse del forum per gli howto alla ricompilazione del kernel oppure www.google.it/linux , oppure ancora il cerca del forum
Avevo una ragazza, dovevamo sposarci, ma c'era un conflitto religioso.
Lei era atea ed io agnostico. Non sapevamo *senza* quale religione
educare i figli.
-- Woody Allen
E' ben come si applica la patch che mi interessa
E' un parametro della ricompilazione?
No, ci vuole patch. man patch per dettagli, anche se di solito basta unOriginariamente inviato da zaknafein
E' ben come si applica la patch che mi interessa
E' un parametro della ricompilazione?
per fare il tutto. Dopo, chiaramente, bisogna ricompilare.codice:cd /usr/src/linux patch -p1 < /path/alla/patch
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
Quelle patch sono per passare da un kernel all'altro.
Per esempio, se tu hai i sorgenti del 2.4.22 e vuoi il 2.4.26, scarichi tutte le patch dalla .23 alla .26 e le installi una ad una, decomprimendole e, dentro la directory dei sorgenti del kernel (solitamente /usr/src/linux-versione), le applichi con il comando "patch -p1 < /directory/linux-2.4.xx.patch".
Comunque poi il sistema di ricompilazione è lo stesso, le patch servono solo agli utenti per risparmiare tempo nel download e ai gestori del sito per risparmiare banda![]()