Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Forse OT] File system per WinXP

Da totale neofita quale sono, ho or ora scoperto che XP gira sia su partizioni FAT che su partizioni NTSF. Sapreste indicarmi pregi e difetti dell'installazione di WinXP sui due file system?
    Io finora l'avevo su FAT ma qualche problemino me lo dava (qualo SO M$ non lo da??). Adesso sto provando con la NTSF e finora nulla di male... Vedremo!
    Ciao e scusate del forse OT, ma non saprei a chi chiedere...

RB
    Nasty by Nature

Vai con NTFS, FAT ormai è obsoleto, o se preferisci lo diventerà.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    ntfs è + robusto e permette di impostare anche i permessi su file e cartelle, vai con ntfs

come hai fatto a passare da FAT32 a NTFS? ho xp e nonostante abbia sul desktop l'utilità di conversione a me dà sempre "impossibile convertire l'unità in corso..." ; sei riuscito senza inserire il Cd d'installazione vero? ti ha dato problemi la procedura di conversione?

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    [supersaibal]Originariamente inviato da Delmak_O
    come hai fatto a passare da FAT32 a NTFS? ho xp e nonostante abbia sul desktop l'utilità di conversione a me dà sempre "impossibile convertire l'unità in corso..." ; sei riuscito senza inserire il Cd d'installazione vero? ti ha dato problemi la procedura di conversione? [/supersaibal]
    prova ad usare dal prompt dei comandi il comando convert per convertire una partizione da fat a ntfs (viceversa non è possibile) se non ti permette di convertire il FS può essere perchè è della partizione di sistema che è in uso

In realta' ho appena preso il pc nuovo con l'HD da 120Gb, me l'hanno dato con una sola partizione in NTFS, cosi', incuriosito dal fatto che dei tecnici hanno scelto questo file system, ho postato sul NG. Poi mi sono creato le mie due solite partizioni del disco (io ne uso sempre due) e mi sono reinstallato XP. Non so come fare per passare da FAT a NTFS senza reinstallare. Sul forum c'e' chi lo sa comunque...
    Ciao!

RB
    Nasty by Nature

Permessi di invio