Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di shutup

Stampante USB collegata direttamente su rete ETHERNET

Ciao a tutti. Ho una belle rete di 4 macintosh e un paio di stampanti che fino ad ora erano collegate tramite cavo usb a due dei mac che a loro volta le condividevano in rete. Dato che quando effettuo stampe di una certa entità la macchina host della stampante si appesantisce e si rallenta notevolmente, mi chiedevo se è possibile collegare una stampante usb senza porta ethernet, direttamente sulla rete ethernet magari utilizzando un adattatore o qualcosa del genere.. credete che si possa fare?le stampanti sono due Epson, una Stylus Color 1160 e una Stylus Photo 1290.
    grazie a tutti ..ciaociao
    _shuT_Up_

Omo de panza.Omo de sostanza.

Utente bannato
    se hanno attacco seriale oltre che USB puoi sicuramente usare un print server.
    ti basta collegare la stampante al printserver e il printserver allo switch....
    francamente non ne ho però mai visti con attacco usb...

neanche io ne ho mai visti in giro. Ma anche quelli che ho visto costano un macello di soldi (da mediaworld a 100€)

Se vuoi fare un investimento compra una bella stampante di rete (con 200-300€ compri una buona epson) che colleghi direttamente allo switch.

CIAO
    unreal, l'essere immortale

Permessi di invio