Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[gd]problema con resize immagini

Ciao a tutti!Ho un problemino con una funzione che mi crea l'antepreima dell'immagine. La funzione è questa, mi era stata proposta qui sul forum tempo fa e funziona benissimo.

Codice PHP:
    <?php
    function resize_image($img_res$maxX$maxY) {

$actualX=imagesx($img_res);

$actualY=imagesy($img_res);

$newX $maxX;

$newY = ($actualY/$actualX)*$newX;

$tmp_img_res imagecreatetruecolor($newX$newY);

$res imagecopyresampled($tmp_img_res$img_res0000$newX$newY$actualX$actualY);
        return 
    $tmp_img_res;
    }

function 
    save_image($img_res$filename$quality=100) {

imagejpeg($img_res$filename$quality);
    }

function 
    print_image($img_res$quality=100) {

header('Content-Type: image/jpeg');

imagejpeg($img_res,NULL$quality);
    }
    ?>

L'unica cosa che ho aggiunto io sono queste poche righe in modo che se le nuove dimensioni calcolate risultano essere maggiori delle originali mi lasci l'immagine invariata, questo per non ottenere un'immagine sgranata:
    Codice PHP:
    if (($newX $actualX) || ($newY $actualY)){

$newX $actualX;

$newY $actualY;

Queste righe le ho messe subito dopo il calcolo di newX e newY, ma sembra ignorarle completamente. Io non capisco il motivo :master:

Ringrazio che di voi mi darà una mano.

edit -> se vi interessa il link dell'altra discussione è questo: http://forum.html.it/forum/showthrea...light=immagine
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

come non detto!ora funziona tutto bene!ho chiuso e riaperto il browser e funzia...boh!misteri del php

ceuzzz
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio