Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Crystal Report

Utente di HTML.it

Crystal Report

Salve a tutti, qualcuno ha utilizzato crystal report con .net?
    Grazie

Utente di HTML.it
    io si di recente...ma in c#

Utente di HTML.it
    Mi puoi aiutare, perchè io ho dei report fatti ma l'utente interagisce tramite visual basic 6, vorrei potergli dare la possibilità di farlo tramite pagine web in una intranet, con aspx.
    Praticamente dovrei fare una pagina dove l'utente inserisce data iniziale e data finale e sceglie il tipo di report.

Grazie

Utente di HTML.it
    non so fino a che punto io possa aiutarti...io praticamente ho creato dei report con dei dati presi da un db e poi in una pagina aspx andavo tramite un bottone a richiamare quel report...però ad ogni pagina era associato un report!!!comunque per aprire il report l'utente deve impostare dei filtri,come potrebbe essere ad esempio la data...dimmi se questo ti basterebbe...se si,cerco di darti una mano...ciao

Utente di HTML.it
    Caspita, sarebbe l'ideale; ho proprio quella necessità, l'utente, sceglie la data iniziale, poi la data finale e sceglie il report, clicca sul bottone e visualizza la stampa.
    Ti ringrazio

Utente di HTML.it
    ok...allora premetto che programmo da poco perciò cercherò di spiegarmi come posso ...
    prima di creare il report devi creare una stored procedure in sql server dentro la quale come parametro gli passi la data ( @data )e poi fai una select sulla tabella o sulla vista interessata dove aggiungi la clausola "where data = '" + @data + "'".
    Successivamente vai a creare il tuo report...Quando ti viene richiesta l'origine dei campi da immettere passagli la sored procedure creata precedentemente.Automaticamente nella finestra "struttura documento" sranno visualizzati i campi richiamati dalla stored e nella sezione campi di parametro sarà visualizzata la voce @data con una spunta rossa.A questo punto ,non appena avrai sistemato la grafica del tuo report, potrai andare a richiamare da codice questo report, passandogli il filtro data, sulla pressione di un bottone...ti passo un esempio del codice:

private void cmdStampa_Click(object sender, System.EventArgs e)
    {
    string Data = txtdata.Text;
    ReportDocument oRpt = new ReportDocument();
    oRpt.Load(Server.MapPath("passa il path del report"));
    oRpt.SetParameterValue("@data",Data);
    CrystalDecisions.Shared.DiskFileDestinationOptions DiskOpts=new CrystalDecisions.Shared.DiskFileDestinationOptions ();
    oRpt.SetDatabaseLogon("passa tutti i dati necessari per accedere al db");
    oRpt.ExportOptions.ExportDestinationType = CrystalDecisions.Shared.ExportDestinationType.Disk File;
    oRpt.ExportOptions.ExportFormatType = CrystalDecisions.Shared.ExportFormatType.PortableD ocFormat;
    DiskOpts.DiskFileName = Server.MapPath("passa il path" + Session.SessionID + "Data.pdf");
    oRpt.ExportOptions.DestinationOptions = DiskOpts;
    oRpt.Export();

in questa maniera io andavo sulla pressione di un bottone a visualizzare il report, secondo il filtro impostato nella text box (txtData),in acrobat reader creando inoltre un file pdf.

Spero di essere stato abbastanza chiaro!!!

Utente di HTML.it
    grazie, io uso access per il momento, quindi devo cercare di estrapolare il codice per il report.
    Ottima gestione, hai fatto una cosa importante, adesso vediamo se riesco a capirci qualcosa, e a farlo soprattutto.
    Speriamo

Ciao e grazie ancora

Utente di HTML.it
    prego...spero tu ci riesca...se hai bisogno di chiedere altro sui report basta che chiedi ok?ciao

Scusate se mi intrometto

con i miei problemi ma anche io devo trovare uno strumento adatto per ciò che devo fare e non so se Crytal Report possa andare bene....

Il mio problema, oltre a quello di passare dei parametri dall'apllicazione al report, è quello che lo stile del report (precisamente il numero di colonne che dovrà avere la tabella) è un parametro che devo andare a leggere nel campo di un tabella di DB.

é possibile creare un report di questo genere, cioè che genera la sua "grafica" in funzione di valori che gli dò (specificatamente il numero di colonne)?

Grazie.
    Ciao

Utente di HTML.it
    ciao
    non credo sia possibile.In ogni caso mi spiace ma non posso aiutarti.

Permessi di invio