Ciao a tutti.
Leggendo le discussioni ho notato che molti programmatori iscritti sono impiegati in ditte di vario genere.
Quando si progetta un software client c'è il problema del database da utilizzare. In realtà non credo che sia necessario utilizzare un database con prestazioni elevate perchè sul client l'attesa di anche un secondo in più non causa perdita di soldi ne diventa rilevante all'utente finale specialmente ora che ci sono pc dalle elevate prestazioni.
Credo che sia necessario escludere dalla lista Access che non è per niente professionale e anti standard.
Sto usando da qualche tempo MySQL. Ha delle ottime qualità ma mi sono posto una domanda. Se creo un db Mysql sul client in qualsiasi momento l'utente può aprire il database e copiare la base di dati. Non esiste un metodo per proteggere il database?
o se no ci sono altri database che posso sfruttare (che non sia SQLServer per il suo costo o anche Oracle per lo stesso motivo?)
quali database utilizzano le ditte che producono software e lo vendono su internet?
grazie dell'aiuto