Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Mappa del sito

Mappa del sito

Salve a tutti. Mi è stato suggerito di creare una mappa del sito per essere sicura di aver indicizzate tutte le mie pagine. La mappa del sito è ovviamente una pagina contenente tutti i links alle pagine presenti sul sito! Mi chiedevo una cosa: i motori gradiscono questo tipo di pagine, stracolme di links? Tendono ad ignorarle o le analizzano come qualsiasi pagina, registrandosi tutti i links? Io per esempio ho messo nella mappa un centinaio di links... mi sorge qualche dubbio in proposito!

:quote: :tongue:

Utente di HTML.it
    le mappe sono in molti siti e vedo che vengono indicizzate comunque.

Sì, anche la mia! Ma un conto è che il motore la indicizzi soltanto, un altro che visiti e indicizzi anche i links di tale pagina!
    Per praticità posto qui la mia mappa, sperando di non infastidire nessuno:

(nota del moderatore: scusa Lara, solo dopo aver asteriscato mi sono accorto della lecità della tua indicazione. Comunque vedo che la risposta è ormai arrivata. Al limite, riposta ancora la mappa.)

Utente di HTML.it
    Sul sito di Google c'è scritto:

"Progettate un sito con gerarchia e links testuali comprensibili. Ogni pagina dovrà essere raggiungibile da almeno un link testuale statico.
    Offrite agli utenti una mappa del sito con links che puntino alle sezioni più importanti. Se la mappa del sito contiene più di 100 links, suddividere la mappa in pagine separate."

Quindi Google consiglia di creare una mappa del sito.

Io ho notato che creando una mappa che associ ad ogni link una piccola descrizione della pagina a cui appunto il link si riferisce è molto apprezzato da google.

Originariamente inviato da iper1
    Sul sito di Google c'è scritto:

"Progettate un sito con gerarchia e links testuali comprensibili. Ogni pagina dovrà essere raggiungibile da almeno un link testuale statico.
    Offrite agli utenti una mappa del sito con links che puntino alle sezioni più importanti. Se la mappa del sito contiene più di 100 links, suddividere la mappa in pagine separate."

Quindi Google consiglia di creare una mappa del sito.
    Scusa mi potresti dare l'indirizzo della pagina? E se i links fossero + di 100 cosa succederebbe? Che google ignorerebbe tutti i links o solo quelli dopo il centesimo?

Utente di HTML.it
    Se sono di più si creano più mappe.
    http://www.google.it/webmasters/guidelines.html

A mio avviso, l'utilità più evidente delle mappe, naturalmente con link dalla home, è quella di distrubuire il Pr della home nel modo più "orizzontale possibile", questo utile soprattutto per siti che hanno una struttura profonda e dispersiva.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

complimenti per il sito Lara :adhone:

cmq la tua mappa va bene così.

se vuoi migliorarla ancora, aggiungi un pò di testo descrittivo vicino ai link

Permessi di invio