Ho scritto un menu orizzontale dinamico (grazie a CoffeCup)che una volta caricato nel mio sito non si vede. Si vede solo dopo un refresh della pagina. Da cosa può dipendere?
Grazie.
Ho scritto un menu orizzontale dinamico (grazie a CoffeCup)che una volta caricato nel mio sito non si vede. Si vede solo dopo un refresh della pagina. Da cosa può dipendere?
Grazie.
Il menu è scritto nella pagina: www.marcomarcucci.com/HTML.html
Il problema si lega forse anche alla presenza dei frames.
Nel mio sito :www.marcomarcucci.com :adhone: (provate ad andarci facendo il percorso normale)
infatti ho creato le pagine con 3 frames: il principale, il titolo in alto e il menu di navigazione a sinistra. Quando un visitatore entra nel sito direttamente su una pagina, non si visualizza nè il menu,nè il titolo, ma solo quella pagina. Mentre nelle pagine chiamate HTML,HTML1,HTML2... il menu interno che non si vede normalmente, arrivando da un link esterno si vede.![]()
Dovrei forse provare ad inserire lo script suggerito da HTML.it nell'archivio? Per le pagine interne:
<script>
if(self.name==top.name){
location.href="index.htm?" + document.URL
}
</script>
e quello pera pagina principale:
<script>
if(self.name==top.name){
location.href="index.htm"
}
if(top.location.search!='')
{self.location.href=top.location.search.substr(1)}
</script>
Mi dite se è giusto?
Grazie
Marco
Ho risposta ad un problema simile (se non uguale) in questo thread.
Io non userei il name della finestra per il test (potrebbe non essere definito), ma l'href della location.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Se ho capito bene dovrei fare così:
i miei files sono:
index.htm solo introduzione flash
home.htm : struttura dei frame
index2.html : la pagina caricata nella finestra principale
menu3.html : la pagina del menu di sinistra
titolo.html : il titolo caricato in alto
in ogni pagina, nell'head:
// verifica frame
<script>
if(top.location.href == document.location.href) {
top.location.href="http://"+ location.hostname +"/sito.asp?fr_main="+document.location.href+"";
}
</script>
ma fr_main è un nome di variabile?
nella pagina principale, (cioè in index2.html ?), nell'head :
<script>
var dest = "";
if(top.location.search){
var src1 = top.location.search.substr(1);
var src2 = src1.split("&");
for(var i=0; i<src2.length; i++) {
var src3 = src2[i].split("=");
if(src3[0] == 'frame1') {
dest = src3[1];
}
}
}
if(dest != "") {
document.location.href = dest;
}
</script>
frame1 è una variabile che deve essere simile al nome del frame che ho impostato io : 'principale'?
grazie
Marco
fr_main e frame1 devono essere la stessa stringa, e dovrebbero essere simili (non uguali) al nome del frame (per semplificare il lavoro).
Nota: sono delle costanti, non delle variabili.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Ho provato le modifiche che suggerisci.
Ho scritto prinz per indicare il frame principale
(off line : col browser del mio computer, è la stessa cosa? e solo su alcuni file)
ma:
1)il browser mostra : impossibile visualizzare la pagina.
2)per esempio l'indirizzo mostrato per la pagina chiamata HTML.html è http:///sito.asp?prinz=file:///C:/Documen...(mie cartelle)/HTML.html
(L'indirizzo è giusto)
www.marcomarcucci.com
Grazie
Marco
questo e` giusto???
http:///sito.asp (il resto non ha importanza, per visualizzare la pag)
Non puo` esserlo.
Ci sono comunque problemi a far girare questo tipo di script in locale. Occorre modificare troppe cose. Non puoi provare a mettere la pagina su un webserver?
Ho parzialmente risolto il problema inserendo questo script in ogni pagina, a parte quella principale :
<script>
if (parent.frames.length==0)
//CHANGE "index.htm" to the URL of your main frame page
window.location.replace("http://www.marcomarcucci.com/home.html")
</script>
adesso il visitatore che arrivi direttamente in una pagina del sito viene reindirizzato nella pagina principale.
Così si vedono tutti i menù.
Marco