lanciando il programma da console non dava nessuna informazione utile, così come non c'è niente nel file syslog.Originariamente inviato da Metal_Z
Strano.. che significa danno un blocco? lancia il prog. da console, e dicci il log che da.
Dai un occhiata al file /var/log/syslog
dice niente su mozilla?
e soprattutto: in che senso va in blocco? dammi più info!
si blocca a volte perché ora ad esempio lo sto usando. semplicemente quando vado per scrivere qualcosa nella barra dell'indirizzo, posiziono il cursore nella barra digito un qualunque carattere e si blocca. da lì non posso far altro che chiuderlo con xkill.
ieri sera poi altra cosa strana: non mi si avviava openoffice. leggendo il file readme.htm in /home/nomeuser/.openoffice.org ho scoperto che:
cosa che per me non significa nulla, ma non è che magari i problemi derivano proprio dal filesystem? io effettivamente uso reiserfs ma non capisco cosa voglia dire quel discorso sullo user id. qualcuno me lo spiega?File System ReiserFS: OpenOffice.org Will Not Start for User IDs Larger Than 65535
In versions lower than 3.6, the file system ReiserFS causes a problem as soon as the user ID is larger than 65535. The problem is that files temporarily saved by OpenOffice.org can no longer be removed by the program itself, but rather only by the system administrator (e.g. /tmp/OSL_PIPE_xxx ). The result is that OpenOffice.org cannot be started. The problem is in the ReiserFS file system and has been fixed in version 3.6 and higher.
a.