come da titolo :quipy: ...
In che senso?Originariamente inviato da nat99
L'argomento è stato diverse volte discusso, c'è qualcosa in particolare che non hai capito oppure qualche logica?
Ne approfitto per ricordare a cmq sullo specifico ogni spider lavora secondo proprie direttive.
cerco di essere il + kiaro possibile...
Uno spider cosa fa?...
Visita un sito, lo copia nella propria memoria?
Continua a copiare tutti i siti linkati ad esso?
.... cioè robe del genere![]()
Le tue domande sono state anticipatamente risposte dala mia frase finale.Originariamente inviato da nat99
cerco di essere il + kiaro possibile...
Uno spider cosa fa?...
Visita un sito, lo copia nella propria memoria?
Continua a copiare tutti i siti linkati ad esso?
.... cioè robe del genere![]()
Lo spider ha la funzione di scorrere la rete alla ricerca dei contenuti e secondo gli obiettivi prefissi.
Generalmente esegue un primo salvataggio dei contenuti e separatamente un salvataggio dei link uscenti dal sito per poterli tracciare e catalogare in seguito, ma come detto prima niente è certo percvhè ogni spider agisce a modo suo.
Inoltre la scansione dello spider fa pare dell'algoritmo di indicizzazione e come tale è coperta dal segreto, nel senso che solo i programmatori conocono a fondo il comportamento del loro spider.
Non è quindi possibile sapere se salva le pagine, i contenuti, i titoli, nulla, se ripassa a breve tempo o no ed ancora se lo stesso metodo sia adottato da googlebot, fast e MSN.
tutti parlano di algoritimi..
ma io mi chiedo: cosa c'entrano con uno spider?
(o forse la domanda + appropiata sarebbe: cos'è un algoritmo?)
![]()
Lo spider usa degli algoritmi di indicizzazione e scansione per raggiungere lo scopo prefisso.Originariamente inviato da xnavigator
tutti parlano di algoritimi..
ma io mi chiedo: cosa c'entrano con uno spider?
(o forse la domanda + appropiata sarebbe: cos'è un algoritmo?)
![]()
una serie di procedimenti volti a raggiungere l'obiettivo prefissato.Originariamente inviato da xnavigator
cos'è un algoritmo?[/B]
Originariamente inviato da weppos
Lo spider usa degli algoritmi di indicizzazione e scansione per raggiungere lo scopo prefisso.
tutto quello che usa è per raggiungere lo scopo prefisso... :master:
Beh, se non avesse uno obiettivo non avrebbe motivo di esistere (quanto sono filosofico :adhone: )Originariamente inviato da xnavigator
tutto quello che usa è per raggiungere lo scopo prefisso... :master:
ovvio, però non ci siamo capiti...Originariamente inviato da weppos
Beh, se non avesse uno obiettivo non avrebbe motivo di esistere (quanto sono filosofico :adhone: )
io ho chiesto cos'è un algoritmo, rispondere:
non è che mi chiarisca le cose..Lo spider usa degli algoritmi di indicizzazione e scansione per raggiungere lo scopo prefisso![]()