Ho cercato sia nel forum che in Google, ma non ho trovato granchè, mi spiegate il concetto di "Sandbox" il come e, possibilmente, il perchè?
Grazie
Ho cercato sia nel forum che in Google, ma non ho trovato granchè, mi spiegate il concetto di "Sandbox" il come e, possibilmente, il perchè?
Grazie
il concetto per grandi linee è questo:
appena inserito un sito internet, google te lo spara in posizioni alte (ovviamente il sito deve avere un minimo di progettazione per i motori di ricerca, ovvero di ottimizzazione).
verso il secondo mese, spesso il sito sparisce da google, viene sbattuto in fondo o addirittura te lo trovi con pr 0
poi verso il terzo/quarto mese rientri in posizione e verso il quinto mese hai i posizionamenti assestati piuttosto definitivi, salvo modifiche ovviamente.
E a che serve? CHe logica ha? E cosa la determina?
questo accade solo per i siti nuovi a anche per le pagine nuove (anche se in un tempo minore, diciamo un mesetto)? ... dico ciò perché ho notato che alcune pagine nuove hanno subito un ottimo posizionamento poi, spesso, spariscono o retrocedono molto, infine risalgono trovando una collocazione più o meno definitiva. :adhone:![]()
Abitua la mente alla tolleranza.
Guspy - Florence
serve per dare visibilità anche ai siti appena inseriti.
inoltre con 1 mese di prima posizione hai possibilità di valutare magari la redditività del sito se per esempio è un sito ecommerce e quindi valutare l'acquisto di adwords (mio opinione personale).
la stessa cosa accade per tutte le pagine perchè non c'è distinzione tra sito e pagina.
Per i siti nuovi ho notato anche ioun comportamento simile,
ma per le pagine nuove di siti già ben posizionati su google non succede (almeno nel mio caso)
![]()
![]()
Ma allora mi devo aspettare che tra un po di giorni il mio sito scomparirà da google per un periodo di tempo?!!
Il mio sito è indicizzato da circa 3 settimane, con il sandbox tra un po non verrà raggiunto da nessuno e dovrò aspettare che si ristabilizzi è giusto? o questo concetto non è una regola ferrea?
scusate, ma da dove è uscito questo sendbox?
Due domande , quanto costa adwords?incosa consiste?
Una domanda per martin, il tuo avatar sembra sia una faccia che un uomo a petto in fuori con la mano in tasca, lo sapevi?è fatto apposta?
:sexpulp:
Scusa Martin, in cosa consiste Marlon Brando nel Padrino ?
E quanto può costare ?
![]()